Arrivano buone notizie per la Sampdoria e Claudio Ranieri in vista della partita con il Cagliari, recuperato Thorsby, Askildsen e Damsgaard no
Continua la marcia di avvicinamento alla gara con il Cagliari, per la Sampdoria e Claudio Ranieri. C’è da mettersi il derby alle spalle per i blucerchiati e Sir Claudio può però sorridere. Dopo le ore concitate prima della stracittadina a causa della positività al Covid di un giocatore e poi l’esclusione dalla gara di Askildsen, Damsgaard e Thorsby. Tutti e tre avevano accusato sintomi influenzali.
Nuovi tamponi per la società blucerchiata qualche ora prima della partita con i rossoblù, dopo il derby e poi quelli fatti giovedì e quelli prima dell’allenamento. Tutti negativi. Un nuovo sospiro di sollievo per la Sampdoria.
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Quagliarella: le condizioni le capitano
Sampdoria, Ranieri recupera Thorsby, Askildsen e Damsgaard ancora no
Un’altra buona notizia per mister Ranieri, che ha visto il ritorno di Morten Thorsby tra i giocatori che si sono allenati solo a Bogliasco. Il norvegese ha svolto con una parte dei suoi compagni di squadra una prima fase di attivazione in palestra, quindi circuito di forza funzionale, riattivazione in campo con esercitazione tattica e partitella a campo ridotto.
L’altro gruppo, quello dei più impegnati nel derby: attivazione, esercitazione tattica e lavoro aerobico di recupero.
Ancora assenti Kristoffer Askildsen e Mikkel Damsgaard, sempre a scopo precauzionale. Sir Claudio quindi recupera soltanto un pezzo in vista della partita contro gli uomini di Leonardo Semplici. Continua ad allenarsi a parte anche Ernesto Torregrossa, che dovrebbe saltare anche la partita del nuovo turno di campionato. Resta infine in isolamento domiciliare il calciatore per cui permane la positività già riscontrata martedì, come riportato dal sito ufficiale della Sampdoria.