L’ex allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, continua a promuover l’uso del Var in Serie A e sostiene il designatore, Gianluca Rocchi, nella sua “linea verde”. Ma l’esperienza serve…
Archiviata anche la parentesi al Watford, l’ex allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, continua a monitorare l’andamento dei blucerchiati. Il cuore dell’allenatore di Testaccio batte sempre per la sua Roma ma dopo la sua avventura a Genova sono due le squadre di Serie A da seguire per il tecnico.
A tratti, e per motivi ben diversi, le sue due formazioni – che si ritroveranno una di fronte all’altra alla ripresa del campionato dopo la sosta per la Nazionale – stanno faticando più di quanto pronosticabile ad inizio stagione.
La Sampdoria è reduce dal successo dello scontro salvezza contro il Venezia, tre punti fondamentali che permettono a Marco Giampaolo non solo di centrare il primo successo esterno della sua seconda avventura in blucerchiato ma anche e soprattutto alla squadra di poter guardare con un poco più di tranquillità ai prossimi impegni.
Sampdoria, Ranieri non ha dubbi sulla designazione di Orsato. E il Var continua a piacergli …
Sampdoria, Ranieri promuove il Var. E su Orsato…
LEGGI ANCHE Sampdoria, con la Roma tornano i Gruppi della Sud
Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport, Claudio Ranieri è tornato a promuovere l’utilizzo del VAR in campionato. L’ex allenatore blucerchiato è, infatti, da sempre un sostenitore della tecnologia in campo:
Sicuramente è migliorabile e alle volte dovrebbe esser utilizzato meglio ma resto assolutamente favorevole alla moviola perché ha eliminato tanti errori.
La sua grande esperienza, maturata alla guida dei club nei principali campionati europei oltre all’esperienza da commissario tecnico, lo hanno spinto ad intervenire anche un altro tema molto delicato: la crisi interna all’AIA con i rapporti tesi tra il designatore Gianluca Rocchi e il presidente Alfredo Trentalange.
Per Claudio Ranieri la scelta di puntare sulla linea verde resta corretta ma per le partite delicate, sia in chiave scudetto sia in chiave salvezza, servono fischietti di esperienza:
Guardate Orsato in Venezia-Sampdoria, è giusto dare fiducia ad arbitri giovani ma anche l’esperienza ha il suo valore e il suo peso.