La Gumina non ha inciso con l’Atalanta, la scelta di Ranieri non ha pagato e per Genoa-Sampdoria, nel derby, servirà il miglior Keita
Si sacrifica tanto per la squadra, mi piace. Quando è uscito, la Sampdoria ha subito.
Queste le parole di Claudio Ranieri su Antonino La Gumina e la sua prova offerta contro l’Atalanta. Una scelta a sorpresa quella del tecnico romano, che ha lasciato a bocca aperta lanciando dal primo minuto l’ex Palermo e Empoli, dopo l’ultimo mese passato fuori dai convocati.
La prova della punta a dire il vero non è stata soddisfacente, anche se non ha colpe. Quelle maggiori sono di chi lo ha mandato in campo, dopo le tante esclusioni dell’ultimo periodo.
LEGGI ANCHE Pagelle di Sampdoria-Atalanta: una squadra distrutta da Claudio Ranieri
Sampdoria: Ranieri, per il derby serve il miglior Keita e non La Gumina
Dopo il 2-0 c’è il derby all’orizzonte. A dire il vero la stracittadina e vicina, molto vicina. Mercoledì sera si tornerà in campo e forse Sir Claudio ha ragionato anche sulla partita con il Genoa. Per questo dovrebbe aver scelto un 11 di questo tipo con l’Atalanta.
In vista della partita con i rossoblù servirà però anche il miglior Keita, lasciato fuori all’inizio e lanciato nella mischia al 60′ con i nerazzurri. Anche la sua prova non è stata sufficiente. non è proprio pervenuto in campo il senegalese, al Ferraris.
Ranieri ha spiegato anche l’esclusione del suo numero dieci, con queste parole:
È stato fuori perché non mi è piaciuto contro la Lazio.
Certo rinunciare a uno dei calciatori più talentuosi della tua rosa non è mai semplice, ma qualche domanda in vista del derby bisogna farsela. Per vincere la stracittadina, servirà voglia e talento. Keita di talento ne ha tantissimo, bisogna capire la voglia. E soprattutto cosa pesa Ranieri in vista di mercoledì sera.
 
									 
					


