Gaston Ramirez e la Sampdoria, le voci di calciomercato allontanano il calciatore dai blucecrhiati, ma la dirigenza ha altre idee
Ramirez e la Sampdoria. Un rapporto iniziato nel 2017 e che in questi anni si è rafforzato. Lo sa bene anche Claudio Ranieri che, nonostante le voci di calciomercato, non ha intenzione di regalarlo a Marco Giampaolo. Il Torino nella prossima stagione, potrebbe, e dovrebbe, essere una diretta concorrente dei blucerchiati. E dare uno dei tuoi migliori giocatori a un tuo avversario è un autogoal a cui l’allenatore romano non vuole neanche pensare.
Inoltre il calciatore pur di restare a Genova sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio. Lo abbiamo riportato i diverse occasioni, ma le voci di mercato continuano a riportare come l’uruguaiano interessi anche ad altri club.
Uno su tutti, il Torino di Marco Giampaolo, appunto. Continua l’idea di ‘razzia’, da parte dei granata, nei confronti della rosa blucerchiata. la strada per arrivare al calciatore non è delle più semplici, anzi. Ramirez ha un contratto in scadenza nel 2021, con la società di Corte Lambruschini e per Claudio Ranieri è imprescindibile.
Già, proprio l’allenatore romano sembra giocare un ruolo determinante in questa vicenda. Non vuole rinunciare al suo numero 11 e di conseguenza ha già messo le cose in chiaro con la dirigenza, sia per Ramirez che per Bonazzoli a dire il vero.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, gli Ultras Tito contro il Cda di Massimo Ferrero
Come riporta il Secolo XIX, dopo ferragosto andrà in scena l’incontro con l’agente dell’uruguaiano, oltre che con quello dell’attaccante scuola Inter, dove si proverà ad arrivare ad un eventuale nuovo accordo. Mossa che spegnerebbe ogni voce di calciomercato inerente a Ramirez e al suo addio alla Sampdoria.
Il calciatore ha uno degli stipendi più alti della rosa blucerchiata, 1,1 milioni di euro all’anno, fino al 2021 e in questa stagione ha disputato 27 partite tra campionato e Coppa Italia, trovando 7 volte la via del goal e fornendo 2 assist. Un apporto importante, testimoniato anche dalla sua doppietta contro il Lecce, nella sfida salvezza dell’ultimo campionato.
Momenti che possono essere tranquillamente considerati come due delle chiavi di volta per la stagione della Sampdoria. Quelle che hanno dato ‘il via’ alla cavalcata degli uomini di Claudio Ranieri, culminata con 4 giornate d’anticipo in una salvezza che sembrava complicatissima.
Ranieri memore dell’apporto del calciatore non vuole provarsene, spinge con la dirigenza e spera nel nuovo contratto. La pista Torino potrebbe diventare concreta solo e se i tentativi di un nuovo accordo ‘naufragheranno’ malamente.