Sampdoria, Ranieri non è preoccupato per l’ inizio del calendario: “E’ stimolante, faremo del nostro meglio per fare punti subito”, ha dichiarato.
Sir Claudio ostenta tranquillità, almeno nelle parole rilasciate al sito ufficiale della Sampdoria sul calendario diramato oggi dalla Lega Calcio.
Ovviamente il pensiero va subito alla Juventus e al neo allenatore bianconero: “Tenere a battesimo Pirlo sarà strano” afferma sorridendo il tecnico di Testaccio. “Ha smesso ieri ed ha in mano una grossa responsabilità – continua – ma anche un gran piacere perchè guidare dei campioni è sempre stimolante”. “La prima partita per noi contro la Juventus sarà difficile ma faremo del nostro meglio”.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Garrone racconta che…
E sulle restanti partite della prima parte, Ranieri non ha dubbi: “Un inizio molto stimolante, con Benevento e Fiorentina. Cercheremo di continuare la strada intrapresa subito dopo il lockdown.” L’obbiettivo di sir Claudio è chiaro: “Dobbiamo partire bene e fare punti all’inizio per stare sempre in una zona di semi tranquillità.”
Il tecnico blucerchiato torna anche sulla scorsa stagione e sulle sofferenze eccessive: “L’anno scorso siamo stati troppo tempo sott’acqua” continua sir Claudio ” cerchiamo di starci fuori perchè i nostri tifosi e anche noi abbiamo sofferto in maniera incredibile”.
E per chiudere: “Dobbiamo far bene con determinazione e portare questa squadra sù in classifica“.