La Sampdoria di Claudio Ranieri è pronta ad affrontare il Napoli di Gattuso. Una sfida importante per la classifica blucerchiata. Il calendario è complicato
Allo stadio Diego Armando Maradona, Claudio Ranieri vuole fare punti. E’ quasi un obbligo. La classifica non brilla e il calendario da qui a Natale non aiuta.
Napoli, Hellas Verona, Crotone e Sassuolo, la prima di quattro gare in due settimane, prima di sedersi davanti all’albero di Natale a scartare i regali, non ancora quelli di mercato.
Che Napoli si aspetta Claudio Ranieri? Una pronta, che in campionato ha perso soltanto una partita a tavolino con la Juventus e quella con il Milan.
Affronteremo una squadra compatta che ha delle buone geometrie e il carattere di Rino Gattuso. Dovremo fare una gara volitiva, con determinazione, passione e spirito di sacrificio perchè dobbiamo far punti.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le trattative tra Ferrero e De Laurentiis
Sampdoria, Ranieri costretto a fare punti col Napoli
Per la Sampdoria di Claudio Ranieri sarà una sfida piena di insidie.
Ci sarà una squadra dove ci saranno tanti campioni, un Napoli che ha grande velocità di esecuzione in avanti. Sono rapidi e veloci con alta qualità. Noi dovremmo essere compatti e attentissimi ad ogni circostanza
Passo indietro. Si torna a parlare della sconfitta contro il Milan
Quando si gioca ogni tre giorni devi essere super concentrati in quello che fai e lasciarti alle spalle la partita giocata, qualsisia sia stato il risultato. Lo abbiamo fatto l’anno scorso molto bene, dobbiamo rifarlo anche quest’anno.
Nessun domanda sulla formazione e nemmeno sulla situazione infortunati. Aspetteremo di vedere le scelte del tecnico blucerchiato…