Partita che la Sampdoria meritava di vincere, decisa dai rimpalli: Claudio Ranieri elogia la prestazione, ma in difesa bisogna essere più cattivi
Il Dall’Ara rimane ancora maledetto per la Sampdoria. Si allunga il digiuno di vittorie dei blucerchiati in casa del Bologna, in vigore dal 2003. Lo aveva detto Ranieri nella conferenza stampa pre partita. Ma aveva anche detto che i numeri sono fatti per essere smentiti. Oggi il tabellino recita 3-1 per il Bologna e i numeri ancora non sorridono alla Sampdoria.
E Ranieri, nel post partita, commenta questa beffarda sconfitta, maturata dopo una buona prestazione della Sampdoria.
Fino al 3-1 siamo stati noi i più pericolosi. Per me oggi ci stava un pareggio come risultato, anche se come prestazione è un peccato non sia arrivata la vittoria. Purtroppo siamo stati ingenui in difesa. La Sampdoria non ha meritato la sconfitta. Anche perché abbiamo fatto più di venti tiri e il demerito c’è se non tiri mai. Oggi avremmo dovuto essere più lucidi e cattivi ma siamo sempre arrivati alla conclusione. Abbiamo lottato fino alla fine della gara, con due occasioni per Jankto e Damsgaard anche negli ultimi minuti.
Ranieri difende la prestazione dei suoi ragazzi, appellandosi anche agli episodi che hanno deciso la gara in sfavore della Sampdoria.
Purtroppo la nostra prestazione non è bastata. Andando a vedere i primi due goal del Bologna sono nati da due rimpalli sfortunati. Poi abbiamo preso un palo dopo tre minuti. In questi casi gira male ed è toccato alla Sampdoria oggi. E sui primi due goal credo ci fossero due punizioni per noi che però sono state fischiate per loro.
Sampdoria, il rammarico di Ranieri
Sampdoria, Claudio Ranieri: “Meritavamo la vittoria”
LEGGI ANCHE Pagelle Bologna-Sampdoria: Bere, Ferrari, Jankto e Ranieri da paura!
Ma forse, secondo Ranieri, in difesa alla Sampdoria è mancata un po’ di cattiveria agonistica:
Abbiamo giocato con freschezza, pressandoli bene e facendo gioco nella loro metà campo. Ma quando domini il gioco e prendi due goal viziati da due rimpalli non è facile reagire. Noi l’abbiamo fatto, però è normale che quando ti scopri concedi qualcosa all’avversario. E loro hanno fatto il terzo goal, ma potevano anche fare il quarto.
Però secondo Ranieri alla Sampdoria è mancato qualcosa, soprattutto dietro.
“La verità è che dietro abbiamo commesso qualche ingenuità. Alla Sampdoria è mancata la malizia, perché dobbiamo aggredire di più gli attaccanti avversari. Chiedete a Quagliarella, è sempre massacrato ogni partita. Noi non siamo stati così cattivi e gli abbiamo dato troppi spazi. Non siamo stati decisi nei contrasti e poi è per questo che perdi i rimpalli. Si perde anche per questo” conclude Ranieri.



