Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Ranieri: il rosso costa carissimo
    News

    Sampdoria, Ranieri: il rosso costa carissimo

    Punizione severa per Claudio Ranieri dopo l'espulsione di Sampdoria-Bologna: una giornata di squalifica e un'ammenda molto salata.
    ClubDoria46Di ClubDoria4624 Novembre 2020Aggiornato:24 Novembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Punizione severa per Claudio Ranieri dopo l’espulsione di Sampdoria-Bologna: una giornata di squalifica e, soprattutto, un’ammenda molto salata.

    Ha fatto mea culpa Claudio Ranieri, dopo l’espulsione rimediata nella gara tra Sampdoria e Bologna, persa per 2-1 dai blucerchiati. A mente fredda il mister della Sampdoria ha spiegato il perché della sua reazione, condizionata dalle eccessive perdite di tempo degli avversari. E ha anche spiegato che si trattava di prese in giro nei confronti dell’arbitro, il signor Marinelli della sezione di Tivoli.

    Ma la dichiarazione fuori dal campo non è servita ad evitare a Ranieri la sanzione pesante del giudice sportivo. L’allenatore infatti sconterà la squalifica di una giornata.  Il che significa che non siederà in panchina nella trasferta di lunedì prossimo contro il Torino. Ma la sanzione prevede anche un’ammenda pecuniaria piuttosto salata per Ranieri.

    LEGGI ANCHE: Coppa Italia Sampdoria, torna Askildsen. Ma dov’eri finito?

    ranieri-gasperini
    Sampdoria, Ranieri: il rosso costa carissimo

    L’allenatore blucerchiato infatti dovrà pagare 10.000 euro. Alla voce di riferimento della sanzione disciplinare, il provvedimento verso Ranieri viene motivato così:

    Per avere, al 40° del secondo tempo, rivolto al direttore di gara espressioni irriguardose, reiterando tale comportamento mentre usciva dal terreno di giuoco. 

    Si tratta solo della quarta espulsione in carriera per Ranieri. La seconda però da quando è alla guida della Sampdoria. Quella precedente era arrivata in occasione della sfida contro l’Atalanta dello scorso luglio, terminata 2-0 per la Dea e con molte polemiche che coinvolsero proprio Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini.

    Le altre due espulsioni avvennero quando il mister Ranieri era alla guida dell’Inter, durante una partita contro il Napoli nel 2011, e nel 2017, sulla panchina dei francesi del Nantes. Oltre mille le partite in carriera giocate da Ranieri, che ha rimediato dunque una minima quantità di provvedimenti. A dimostrazione che, per far perdere le staffe a Sir Claudio ce ne vuole!


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Salernitana La Sud

    VIDEO – Sampdoria-Salernitana, niente corsa sotto la Gradinata. La Sud: noi tifiamo solo per la maglia

    15 Giugno 2025
    Sampdoria Lombardo La Sud salernitana brescia serie bkt sampdoria salernitana play-out tifosi

    FOTO – Sampdoria-Salernitana, la protesta de La Sud: da presidenti truffatori a società in fallimento, questo il calcio che avete creato…

    15 Giugno 2025
    montagna russa tifoso Sampdoria Luigi Ferraris

    FOTO – Sampdoria-Salernitana, La Sud al Luigi Ferraris solo per la maglia. Lo striscione

    15 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Play out Serie B, Sampdoria-Salernitana 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Mondiale Club: Bayern Monaco-Auckland City 10-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • A.Fontana, spero Gattuso dia la sua grinta alla Nazionale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Occhiuto 'Gattuso cuore calabrese, orgoglio di tutta la Regione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Euro U21: agli azzurrini serve una vittoria con la Spagna per il primato nel girone
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.