E’ già tempo di bilanci in casa Sampdoria. Il dato che preoccupa Ranieri sono sicuramente i pochi uomini arrivati al goal. Per la prossima stagione bisogna trovare una soluzione…
Si è appena conclusa la stagione 2019/2020 per la Sampdoria. Una stagione maledetta, caratterizzata da continui ribaltoni e dalla paura, questa volta concreta , della retrocessione. Per la Sampdoria ed il suo tecnico quindi, è già tempo di bilanci e tra i dati più allarmanti ce n’è uno che salta più all’occhio. Il dato che preoccupa maggiormente Claudio Ranieri è infatti quello che riguarda i suoi marcatori: troppo pochi gli interpreti che sono arrivati al goal in questa stagione.
La Sampdoria quest’anno è dipesa essenzialmente sulle sole spalle dei suoi due attaccanti titolari: 11 reti a testa per Quagliarella e Gabbiadini. Subito dietro passano le 7 reti di Ramirez e le 4 di Linetty. Le marcature probabilmente più importanti, poiché hanno dato sicuramente una svolta nella mentalità del gruppo, sono state quelle di Federico Bonazzoli, anche se la classifica marcatori segna comunque 6 goal, che rimangono pochi per un attaccante.
LEGGI ANCHE Se Garrone è ancora proprietario, quanto manca alla cessione della Sampdoria?

Sampdoria, Ranieri preoccupato: pochi giocatori in goal
Insomma in casa Sampdoria si fanno i conti e Ranieri è preoccupato perchè pochi giocatori vanno in goal. Due le reti di Jankto, alle quali seguono le singole marcature di Chabot, Thorsby, Askildsen e Leris. È evidente quindi che troppo pochi sono gli interpreti che hanno trovato la via del gol, e questo è il dato che più preoccupa il tecnico.
Lo stesso Claudio Ranieri ha più volte ammesso, e ribadito nel post partita di Brescia, che si aspetta innesti importanti da parte della società nel breve mercato estivo a disposizione. E chissà che magari non intenda proprio in zona offensiva, dove sicuramente è maggiormente mancata la Sampdoria quest’anno.
Ora la palla spetta alla dirigenza, a chi deve pensare a fare il mercato, con Ranieri che attende fiducioso.


