Alla vigilia di Fiorentina-Sampdoria, Claudio Ranieri è tornato a parlare in conferenza stampa. Ecco che cosa ha detto il tecnico blucerchiato
Alla vigilia di Fiorentina-Sampdoria Claudio Ranieri è tornato a parlare ai giornalisti, nella sala stampa del ‘Mugnaini’. Servono i primi punti in classifica, per invertire la rotta presa in campionato, dopo le due sconfitte, nelle prime due giornate della Serie A.
Lo sa anche l’allenatore blucerchiato che ha dichiarato: “Abbiamo assolutamente bisogno dei punti in classifica. Domani affronteremo una squadra che si è rinforzata molto e che ha fatto molto bene nelle prime due giornate, ma noi andremo a fare la nostra partita con il piglio giusto. Dobbiamo dimostrare che non siamo quelli che hanno iniziato il campionato”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ramirez-Torino: conferme di Cairo
Sampdoria, Ranieri: “Fiorentina? Dobbiamo dimostrare chi siamo”
Ranieri ha poi continuato, sempre sulla Fiorentina: “La squadra di Iachini non è avversario semplice, ha un potenziale offensivo immenso. Ribery? E’ vero potrebbe mancare ma la rosa dei viola è competitiva anche senza di lui, è stata costruita bene. Starà a noi essere attenti per svolgere il nostro gioco, come sappiamo. Dobbiamo avere bene a mente quali sono gli obiettivi di squadra”.
L’ultima parte della conferenza stampa è stata dedicata al calciomercato: “In questa sessione estiva sono arrivati due ottimi calciatori, come Antonio Candreva e Keita Balde, che però non è ancora a nostra disposizione. Altri colpi? Qualcuno ancora arriverà e qualche altro andrà via, però posso dire che per fortune il mercato sta per chiudere. Io dovrò valutare sempre con attenzione tutti gli aspetti quando farò la formazione per cercare di mandare in campo quei calciatori che mi assicurino sempre il cento per cento delle loro potenzialità”.