Una rete di Quagliarella regala la vittoria alla Sampdoria sulla Fiorentina e Ranieri elogia e si coccola il suo bomber da record.
Il ritorno al goal di Quagliarella non poteva arrivare in un’occasione migliore. Preciso preciso a sei munti dal suo ingresso dalla panchina, finalmente di nuovo decisivo per la Sampdoria. Ecco perché Ranieri ci ha tenuto a ringraziarlo, per questa e per tutte le altre reti che Quagliarella ha segnato finora. Sono otto i goal in questa stagione per il capitano della Sampdoria, che lo proiettano ad eguagliare un altro record.
Con la rete del 2-1 di Sampdoria-Fiorentina, infatti, Quagliarella ha raggiunto quota 92 goal con la maglia blucerchiata. Significa per l’attaccante aver agganciato Adriano Bassetto nella classifica dei migliori bomber all time della Sampdoria. Ora, meglio di Quagliarella e Bassetto, solo Roberto Mancini, a quota 132 goal.
Anche per questo Ranieri non ha potuto che elogiare e ringraziare Quagliarella per quello che ha fatto e sta facendo per la Sampdoria. Non mancando di fare riferimento, nel post partita della gara contro la Viola, alla speciale classifica dei marcatori della Sampdoria.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, 30 punti non bastano per far cambiare idea a Ranieri. Le sue parole

Raggiungere Mancini in testa alla classifica dei bomber della Sampdoria? Beh non è facile, Quagliarella dista ben 40 goal dall’obiettivo. Ma Fabio è un professionista serissimo, sempre positivo e si allena sempre tanto e nel modo giusto. Quagliarella è un esempio per i giovani. Forse non riuscirà a raggiungere il record di Mancini, ma può ancora dare tanto al calcio e alla Sampdoria. Lui è già nella storia di questa società. E possiamo solo ringraziarlo.
E Ranieri poi si sofferma in particolare sul goal decisivo di Quagliarella che è servito per battere la Fiorentina.
Bisogna dire grazie a Quagliarella e Candreva per il secondo goal. Il merito è tutto loro, non dell’allenatore. Fabio è entrato bene in partita ed ha aiutato la Sampdoria a venire fuori da una partita difficile e pesante.