La Sampdoria crea tanto contro la Lazio, ma non riesce a tirare, Ranieri puntualizza sul poco cinismo della squadra, parlando della prestazione di Pepe Reina
Una sconfitta amara per la Sampdoria quella maturata sul campo della Lazio. Un timido 1-0 che non racconta in modo realistico l’andamento del match, nel quale i blucerchiati di Ranieri hanno creato tanto. Ma il problema della Sampdoria, contro la Lazio, è stato concretizzare le occasioni costruite.
E infatti Claudio Ranieri, nel post partita, ha elogiato la prestazione della sua squadra, ma ha puntualizzato questo difetto che è stato fatale per la Sampdoria.
La Sampdoria ha giocato bene e creato molto, ma è stato tutto fumo e niente arrosto. Il problema non è solo che non tiriamo. Ci è mancato anche l’ultimo passaggio per mandare i nostri attaccanti al tiro. Abbiamo fatto tanto gioco, ma se andiamo a vedere Reina non ha fatto una parata.
Sampdoria, Ranieri critico: “Reina non ha fatto una parata”
LEGGI ANCHE Pagelle Lazio-Sampdoria: all’Olimpico fanno tutto Ranieri e il signorino Massa
E Ranieri continua parlando sulla grande quantità di cross effettuati dalla Sampdoria ma sul mancato sfruttamento di questi:
Abbiamo messo la palla in mezzo molte volte, ma c’erano pochi uomini dentro l’area. Noi lavoriamo molto in settimana sulle posizioni di attacco dell’area di rigore: primo palo, centro, secondo palo. Oggi però non ne abbiamo portati abbastanza in area e abbiamo colpito pochissimo. Solo Quagliarella ci ha provato in un paio di occasioni per la Sampdoria.
E a proposito di Quagliarella e di attacco sterile della Sampdoria, Claudio Ranieri torna a difendere il suo capitano e a parlare della gestione del suo minutaggio:
Come si gestisce Quagliarella? è un professionista serio, non so quanto ancora giocherà ma dipende da lui. Fabio è sempre il primo negli allenamenti per l’impegno e si diverte. Io gli ho detto da subito che non giocherà tutte le partite, lui lo sa ma lotta sempre ed è un campione, il campione della Sampdoria. Ci dà qualità.
Applausi dunque per Quagliarella, nonostante l’attacco della Sampdoria non sia riuscito a pungere la difesa laziale. Complimenti di Ranieri anche per Tommaso Augello, il terzino della Sampdoria che sta crescendo in minutaggio e prestazioni. “Siamo tutti contenti di lui, è un ragazzo serio che lavora tanto” ha detto Ranieri in merito al terzino sinistro classe ’94 della Sampdoria.
									 
					


