Si avvicina la partita tra il Sassuolo e la Sampdoria, Ranieri potrebbe scegliere il modulo con il trequartista, ecco la probabile formazione
Due sole punte per mister Claudio Ranieri, in vista della partita del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Una nuova trasferta per i blucerchiati che dovranno fare a meno di Fabio Quagliarella e del lungo degente, Ernesto Torregrossa.
Così come non ci sarà nemmeno Gaston Ramirez, entrambi esclusi dalla lista dei convocati. Assenze pesanti quelle del capitano e dell’uruguaiano, fermati da da due botte prese l’attaccante a Crotone, il numero 11 in allenamento.
Le possibili scelte di Ranieri per Sassuolo
Sampdoria, Ranieri costretto al trequartista per Sassuolo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: Ferrero ci ha ripensato? Le ultime
Assenza che per forza di cose peseranno anche sulle scelte legate alla formazione anti Sassuolo. Chi non è in ballottaggio è ovviamente Emil Audero. Ranieri inoltre ritrova Bartosz Bereszynski, che sarà schierato nel suo ruolo, sulla fascia destra. Al centro Omar Colley e Maya Yoshida, completa il reparto arretrato Tommaso Augello.
In mezzo al campo si rivede Albin Ekdal, tornato anche lui tra i convocati, ma difficilmente partirà dall’inizio. Sir Claudio chiederà gli straordinari a Adrien Silva e Morten Thorsby. A destra Antonio Candreva, mentre sull’altro dovrebbe agire Jakub Jankto.
Fin qui poche sorprese, ma è inevitabilmente l’attacco il reparto che sarà maggiormente rimaneggiato. Keita Balde è un serio candidato alla maglia da titolare, viste le tante assenze. e le poche scelte potrebbero indurre il tecnico al cambio di modulo, con un trequartista: Mikkel Damsgaard.
Ecco la probabile formazione blucerchiata per Sassuolo-Sampdoria
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Jankto; Damsgaard; Keita. Allenatore: Ranieri