Ranieri si è raccontato tra passato e presente, rispondendo anche alla domanda sul futuro, ecco cosa ha detto l’ex allenatore della Sampdoria
Cinquanta anni di calcio tra campo e 1335 panchine, allenatore gira mondo e tantissimi successi raggiunti. La carriera di Claudio Ranieri sarà sicuramente ricordata per la Premier League vinta con il Leicester, ma come ha detto lui al ‘Festival dello Sport’ c’è l’impresa con il Cagliari (dalla C alla A) nel suo cuore.
Tra passato, presente e futuro Sir Claudio si racconta, partendo dagli anni da calciatore e la scelta di diventare allenatore. I trionfi all’estero e in Italia, ma anche gli esoneri e qualche retroscena di mercato come con Caprari negli anni a Genova, alla Sampdoria.
Sampdoria, Ranieri parla del suo futuro
Sampdoria, Ranieri cerca progetto eccitante…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Harry Winks rifiuta il riposo: vuole il Monza
Il tecnico racconta che avrebbe tenuto volentieri il ragazzo in blucerchiato, perché per lui era importante. La scelta di andare la prese il giocatore, spinto dal desiderio di giocare con maggiore continuità.
E il futuro? Alla domanda su sul futuro però arriva anche la risposta schietta.
Spero di tornare presto ad allenare, ma cerco un progetto eccitante.
Sir Claudio è ancora fermo, dopo le voci che lo hanno accostato prima al Bologna, poi al Monza e alla Sampdoria. Il diretto interessato conferma che un colloquio con i rossoblù c’è stato, ma la società ha fatto altre scelte, così come il club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.