A Verona, la Sampdoria non avrà a disposizione Antonio Candreva. Una scelta di Claudio Ranieri che ha deciso di lasciare a casa il centrocampista
Cosa è successo con Antonio Candreva? Perché non è tra i giocatori convocati per Verona? Cosa è successo? Le parole di Claudio Ranieri non dicono niente. Fanno capire poco.
Durante il meeting ho parlato un attimo con Candreva, non l’ho convocato e adesso vediamo. Le scelte le farò, come sempre, prima della partita. Ora tirerò le somme e vedrò come mettere la squadra in campo
Parole che non dicono niente, nascondono la verità. Secondo alcuni ben informati Ranieri avrebbe visto il giocatore poco coinvolto nel lavoro in campo con i suoi compagni negli ultimi giorni di allenamento. Un atteggiamento che avrebbe fatto arrabbiare il tecnico che vuole da tempo una reazione da parte di tutta la sua squadra, nessuno escluso. Un comportamento che avrebbe portato il tecnico blucerchiato quindi a decidere di lasciare a casa.
Ma perché questo comportamento da parte di Antonio Candreva? Il giocatore è una scelta di Ranieri che dal suo arrivo lo ha sempre fatto giocare: nove partite su dieci a disposizione. L’unica assenza per infortunio muscolare.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri: abbiamo un problema: due punti in sei gare
Sampdoria, Ranieri come Gasperini: rompe con Candreva?
La decisione di escluderlo dalla lista dei convocati sarebbe stata presa in comune accordo con il presidente Massimo Ferrero, che ha deciso di fidarsi della scelta di Claudio Ranieri. L’allenatore con l’esclusione di Candreva ha voluto lanciare un messaggio a tutta la squadra, nessuno escluso. Per tornare a vincere serve la testa, servono le motivazioni, serve anche correre…
Qualcosa di simile è successo anche a Bergamo, anche con Gian Piero Gasperini e Papu Gomez, che a gennaio finirà sul mercato. Un’incompresione tra i due nata da richieste tattiche del tecnico non rispettate in campo dal giocatore, rimasto poi negli spogliatoi. Nessuno dice che tra Ranieri e Candreva sia successo la stessa cosa ma lasciare a casa il giocatore più talentuoso della rosa che anche al Diego Armando Maradona non aveva fatto male o peggio degli altri fa riflettere, fa pensare al peggio…
Sampdoria, Ranieri come Gasperini: rompe con Candreva?