La Sampdoria di Ranieri è vicina all’obiettivo di 52 punti, mentre il mister ancora attende la chiamata di Ferrero per il rinnovo.
Ormai la stagione di Serie A sta volgendo al termine e la Sampdoria contro l’Udinese piazza un’altra vittoria, grazie a Quagliarella. Una vittoria che porta i blucerchiati molto vicini a quei 52 punti, conquistabili sul campo del già retrocesso Parma domenica 23 maggio. Il tutto per la soddisfazione di Claudio Ranieri, che per settimane ha continuato a chiedere ai suoi massimo impegno.
Un impegno per un bel finale di stagione, per dimostrare che la Sampdoria non molla anche se già salva e che vuole concludere al meglio il suo campionato. Ranieri questo ha chiesto e questo ha ottenuto dai suoi ragazzi. E nel post partita di Udinese-Sampdoria, Sir. Claudio ha fatto i complimenti ai giocatori blucerchiati per la loro grande risposta.
Ma ora che la stagione sta per finire, viene al pettine il nodo del rinnovo di contratto di Ranieri con la Sampdoria. Il mister, tempo fa, aveva dichiarato che prima della fine campionato le cose con il presidente Ferrero si sarebbero definite e, ora che manca solo una partita, a che punto è la questione?
Questione rinnovo: la stagione finisce, Ranieri attende
Sampdoria, Ranieri aspetta Ferrero per il rinnovo: “I matrimoni si fanno in due”
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri a un passo dal suo obiettivo. Le parole
Nel post partita di Udinese-Sampdoria a Ranieri è stato fatto notare proprio questo: la stagione sta finendo e ancora nulla sembra deciso. E alla domanda su a che punto siano le discussioni con Massimo Ferrero, il mister ha risposto così:
No, non abbiamo ancora deciso. Io sto aspettando, vediamo quello che succederà. Aspettiamo e vedremo quello che succederà, i matrimoni si fanno in due
Dunque Ranieri aspetta ancora Ferrero, con la sicurezza che i matrimoni ovviamente si fanno in due. E i rinnovi sono come i matrimoni. Intanto, ironia della sorte, la sua Sampdoria ha affrontato in cinque giorni due allenatori (Vincenzo Italiano e Luca Gotti) candidati con Dejan Stankovic a soffiare il posto a Ranieri. Un segno del destino, che sembra avvisare Ferrero e Sir Claudio dicendo che il tempo scorre e bisognerà decidersi in fretta.