Ultime giornate di campionato per la Sampdoria, nelle quali l’imperativo è dare il massimo: le parole di Claudio Ranieri sul finale di stagione.
Manca poco alla fine del campionato e la Sampdoria si prepara alle sue ultime cinque partite. Di fronte ci sono ancora la Roma, l’Inter, lo Spezia, l’Udinese e il Parma. Cinque partite nelle quali Claudio Ranieri vorrà avere il massimo dai suoi ragazzi, per chiudere in bellezza una stagione soddisfacente.
Nel pre-partita di Sampdoria-Roma, infatti, Sir. Claudio ha ribadito l’importanza di fare bene proprio agli sgoccioli del campionato nonostante una salvezza ampiamente raggiunta e un campionato molto positivo per la squadra blucerchiata. E lo ha fatto con una metafora ippica:
Manca un mese, abbiamo ancora cinque partite di cui tre in casa. Adesso è il momento di dare tutto quello che abbiamo, come dico sempre i cavalli migliori si vedono sul rettilineo finale. Sto spingendo i ragazzi a dare il massimo, sono come un martello pneumatico. Non dobbiamo tralasciare nulla, stiamo facendo buone cose e per questo voglio provare ad arrivare a 52 punti. Però per fare un bilancio voglio aspettare la fine del campionato
La Sampdoria avrà subito di fronte una Roma agguerrita e vogliosa di rifarsi in seguito alla sconfitta a Manchester in Europa League. Ma dopo ancora ci sarà la partita contro l’Inter, che potrebbe laurearsi Campione d’Italia proprio contro i blucerchiati. Ranieri però predica concentrazione e serenità:
La Sampdoria è attesa da due partite belle e tremende, con Roma e Inter. Ma io dico che tutte le cinque partite restanti sono belle da giocare. Salvi siamo salvi, abbiamo fatto un buon campionato e per questo dobbiamo giocare queste ultime sfide con la serenità che abbiamo la Serie A. Ma comunque con rabbia e voglia di vincere ogni partita, di dimostrare che noi vogliamo arrivare ai 52 punti
Settimana perfetta per Ranieri, a Sassuolo una Sampdoria senza energie
Sampdoria, Ranieri: “Ancora un mese per capire chi siamo”
LEGGI ANCHE Sampdoria, finalmente Torregrossa: con la Roma sarà convocato
Come arriva la Sampdoria al match casalingo contro la Roma? Ranieri è tutto sommato soddisfatto:
Questa settimana ci siamo allenati bene, è andato tutto a posto. Quella scorsa invece è stato molto impegnativo, con tre impegni ravvicinati ma distanti come spazi geografici. Non è stato un divertimento giocare a Crotone, tornare e ripartire subito per affrontare il Sassuolo. I neroverdi sono una squadra che fa muovere il pallone, la Sampdoria invece fa muovere i suoi giocatori. Per cui ci sta che nella seconda frazione di partita siamo un po’ calati nelle energie e non siamo più riusciti a prenderli. Anche perché noi vogliamo giocarci ogni partita per vincerla, quindi spendiamo molte risorse fisiche e certamente abbiamo pagato qualcosina.
Con una settimana di tempo per allenarci, invece, tutto è andato bene. C’è qualche giocatore che non è al cento per cento, ma per il resto tutto perfetto” conclude Ranieri