Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Ranieri contro l’ambiente di Genova. Le sue parole
    News

    Sampdoria, Ranieri contro l’ambiente di Genova. Le sue parole

    Claudio Ranieri non risparmia le critiche all'ambiente e ha un obiettivo chiaro per la sua Sampdoria: ripetere il girone d'andata, battendo una big
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano27 Marzo 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK Ansa sampdoria sassuolo ferrero offerta ranieri rinnovo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Claudio Ranieri non risparmia le critiche all’ambiente e ha un obiettivo chiaro per la sua Sampdoria: ripetere il girone d’andata, battendo anche una big

    Affrontato il tema del rinnovo, Claudio Ranieri esamina la stagione della sua Sampdoria. La squadra al momento è al decimo posto a quota 35 punti e, dopo un grande exploit nel girone d’andata, ha un po’ rallentato. Sir Claudio sa che le prossime dieci partite saranno difficili, ma ha ben chiaro l’obiettivo da raggiungere:

    Nel girone di andata abbiamo raccolto 26 punti grazie a vittorie con Lazio, Atalanta e Inter. Ora ci aspettano dieci partite anche con avversari difficili e come obiettivo ci metto di andare a vincere contro uno di questi squadroni. Proviamo a fare 26 punti anche nel ritorno.

    La Sampdoria di Ranieri viene accusata di non giocare bene. Il tecnico, però, cerca di cambiare il focus del discorso, parlando di atteggiamento, di mentalità. Le critiche di Sir Claudio sono verso l’ambiente di Genova, che tende ad accontentarsi:

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Cerco di coniugare quella bellezza di quando abbiamo la palla con quella fame di quando non ce l’abbiamo. Qui rimproverate la squadra che arrivata al risultato si rilassa, ma è dovuto all’ambiente. Perché mi devo fermare quando sono salvo? Genova mi ha sbalordito e cito ancora l’episodio del Lecce, quando l’anno scorso, in casa, giocammo malissimo e, dopo averci sostenuto, i tifosi ci fischiarono alla fine.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: “Stipendio? Prima andava bene e ora no?”

    OK Coppa Italia ranieri sampdoria pareggi serie a terzini di francesco cagliari Sampdoria Ranieri genoa derby
    Sampdoria, Ranieri contro l’ambiente di Genova. Le sue parole

    Infine, parlando di moduli, Ranieri spiega il perché di questi continui cambi. Il tecnico della Sampdoria ha spiegato l’alternanza tra una e due punte, elogiando l’azione da goal contro la Fiorentina. Da Audero a Verre con un passaggio:

    Balde e Gabbiadini li ho avuti pochissimo. Ho giocato solo con Quagliarella, ma nel momento in cui vedo che le punte crescono, cerco di metterne due. Dobbiamo andare veloce verso la porta avversaria e creare occasioni. La mia azione simbolo è il goal di Verre a Firenze, lancio di Audero. Poi sono belli anche i gol come quello di Candreva con il Toro.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria striscione La Sud Mutarelli Corradi

    FOTO – Sampdoria, nuovo striscione de La Sud contro Massimo Mutarelli. Ora cosa farà Bernardo Corradi?

    2 Luglio 2026
    Inter Sampdoria Malagò

    Nazionale, Giovanni Malagò: Tra una settimana il nuovo CT dell’Italia. Su Paolo Maldini… Le parole

    2 Luglio 2026
    Sampdoria Hadžikadunić Juve Stabia

    Mondiali 2026, finisce l’avventura di Dennis Hadzikadunic con la sua Bosnia ed Erzegovina. Il racconto

    2 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Bubista, 'Capo Verde senza alcun timore, è la partita della vita'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-03
    • Mondiali: da Wall Street al calcio, il miliardario Griffin dietro a Pochettino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-03
    • Mondiali: il coach dell'Egitto, 'non so se Salah sarà titolare domani'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-02
    • Mondiali: Spagna agli ottavi, 3-0 all'Austria
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-02
    • Mondiali: Chalamet, Cruz, Bardem e Flea, tifo vip per Spagna-Austria
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-02




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.