La Sampdoria di Claudio Ranieri torna in campo senza Bereszynski per l’allenamento mattutino in vista della sfida contro i biancocelesti
“Sono ambizioso, al pari dei miei giocatori – ha spiegato Claudio Ranieri dopo la gara contro la Fiorentina – ma alzo l’asticella perché so quello che mi può portare la squadra. Voglio arrivare ai 40 punti il prima possibile. Abbiamo un ciclo di partite difficili”.
Tradisce un pizzico di soddisfazione Claudio Ranieri dopo i 4 punti racimolati fra Benevento e Fiorentina. Un gruzzoletto che lo spinge giorno dopo giorno verso la fatidica soglia-salvezza posta a 40 punti. Ne mancano soltanto 10. Sembra fatta, ma guai a sedersi sugli allori e su questo punto continua a battere l’esperto allenatore capitolino. Manca ancora molto, tanto vale andarci piano.
Poi, forse, le prospettive potrebbero cambiare, quello però è un altro discorso. Adesso si apre la settimana che porterà domenica all’Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi. La prima di un trittico di partite molto dure, da affrontare con lo stesso spirito visto fino ad ora.
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora comandano gli attaccanti. I dati del 2021

Lazio e Atalanta sono l’antipasto ideale in vista del derby contro il Genoa. Una gara assolutamente da non perdere. Uscire indenni da queste partite potrebbe cambiare definitivamente ogni prospettiva e, nella previsione più rosea, anche scompaginare gli obiettivi societari fino ad ora dichiarati.
Nella mattinata la Sampdoria è tornata al lavoro a Bogliasco sul campo 2 del “Mugnaini”. Claudio Ranieri e il suo staff hanno programmato una seduta a base di attivazione atletica, esercitazioni tecniche e partitelle in spazi ridotti anche se in versione blanda per i reduci di domenica.
Intanto mentre la Sampdoria si appresta a riprendere la settimana di allenamenti in vista della trasferta di Roma contro la Lazio, un altro lieto evento è andato da raggiungersi a quelli della settimana precedente. Anche Bartosz Bereszynski, insieme alla compagna Maja, il 15 febbraio, è diventato genitore per la seconda volta del piccolo Bruno. Per questa ragione l’esterno difensivo blucerchiato è stato esentato dalla seduta mattutina d’allenamento.