La Sampdoria va a Cagliari per il prossimo turno della Serie A e Claudio Ranieri mette nel mirino Marco Giampaolo e il suo record
A un passo dal record di Marco Giampaolo. Claudio Ranieri contro il Cagliari può entrare di diritto nella storia della Sampdoria. Una vittoria servirebbe a sfatare un tabù, ma non solo. I rossoblù sono rimasti imbattuti nelle ultime 10 partite casalinghe contro i blucerchiati in Serie A. Cinque vittorie e cinque pareggi negli ultimi scontri.
La Sampdoria però arriva in un momento di forma ottimo, ben 4 partite senza sconfitte, 3 vittorie contro Fiorentina, Lazio e Atalanta. Oltre al pareggio nel derby. Un ruolino di marcia impressionante e c’è già chi, dalle parte di Corte Lambruschini, a bassa voce parla di zona Europa League, ma è ancora presto. Guai a farsi sentire da Sir.Claudio.
LEGGI ANCHE Caso Obiang: Ferrero può chiedere la revisione del processo sportivo? Ecco i problemi
Sampdoria, Ranieri a un passo dal record di Giampaolo
Niente calci di concentrazione. Anche perché Ranieri non è mai arrivato a 5 partite senza sconfitte, da quando è alla guida della Sampdoria. Chi ha fatto meglio del tecnico romano è Marco Giampaolo, che è riuscito a totalizzare, nella sua parentesi a Genova, 6 gare senza perdere.
Si parla di record è vero, ma serve una grande prova, ulteriori tre punti che permettano agli uomini di Sir.Claudio di continuare a volare. A testimonianza del momento davvero magico che si vive dalle parti di Bogliasco ci sono altre statistiche, che certificano l’ottimo lavoro fatto fin qui dai giocatori e del mister.
La Sampdoria ha guadagnato sei punti nelle prime tre partite fuori casa di questo campionato, con un eventuale risultato positivo a Cagliari, i blucerchiati potrebbero vincere tre delle prime quattro trasferte stagionali per la terza volta nella loro storia in Serie A. dopo il 1993/94 con Sven Goran Eriksson alla guida e il 2004/05 con Walter Novellino in panchina. Oltre a poter essere la terza gara vinta fuori casa di fila, in Serie A, per la prima volta da marzo 2008.
Ranieri vuole una nuova vittoria, ha messo Giampaolo e il suo record nel mirino…