skip to Main Content

Sampdoria, vince Ranieri: al via con 5 sostituzioni…

di Luca Uccello
Sampdoria Ranieri Sostituzioni

Vince Ranieri: l’International Board approva la proposta Fifa: ammesse 5 sostituzioni per i tornei fino a fine 2020. Buona notizia per la Sampdoria

La proposta avanzata in Italia da Claudio Ranieri è stata approvata dall’International Board che ha dato il via libera a un maggior numero di cambi. La novità d’emergenza proposta dalla Fifa riguardo all’articolo 3 del regolamento: ammesse cinque sostituzioni (invece delle solite tre) che possono diventare sei in caso di supplementari. I cinque cambi andranno però effettuati in tre “slot” (quindi in due casi saranno doppi, se il tecnico di una squadra deciderà di fare sostituzioni).

LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria: Vanheusden occasione a costo zero…

Questa misura serve, naturalmente, per venire incontro al potenziale aumento di partite in tempi ravvicinati, durante l’estate, a causa del coronavirus, per recuperare la stagione “persa” tra marzo e maggio. Con la Germania che sta per ripartire non c’era più tempo da perdere per i legislatori del calcio. Due cose: la novità sarà temporanea, fino a fine 2020. E inoltre non obbligatoria: per cui decideranno gli organizzatori (Serie A, Premier, Uefa per la Champions…) se introdurla o meno. La novità si applica ai tornei già cominciati, o che devono cominciare, e la cui fine è prevista il 31 dicembre 2020. In seguito Fifa e Board decideranno se estenderla, in caso, a tornei che finiranno nel 2021.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!