Contro la Juventus Ramirez è entrato bene: il suo futuro alla Sampdoria è in dubbio, ma serve una soluzione perché in scadenza non può restare
Le voci sul mercato e sul rinnovo avrebbero potuto distrarlo, invece contro la Juventus si è visto un buon Ramirez. Un Ramirez che servirebbe moltissimo alla Sampdoria, povera, escluso Verre, di qualità a centrocampo. Ma il rinnovo non arriva e allora che si fa? Perché tenere un giocatore così in scadenza è dannoso per le casse della società.
Lui ha dimostrato di tenere alla causa della Sampdoria perché quando è entrato è sembrato tutt’altro che distante. Anzi. Due tiri – di cui uno in porta – un’occasione creata e ben quattro recuperi. Non è bastato a trovare il goal, perché a calcio si gioca sempre in undici, ma di certo con la sua applicazione ha contribuito a vedere una Sampdoria diversa.
LEGGI ANCHE La moviola del Club Juventus-Sampdoria: con Pirlo cambiano le regole…
Che si fa, quindi? Rinnovo, partenza o resta in scadenza? Il ragazzo a Genova sta bene, ma l’agente Bentancur continua nella sua richiesta di due milioni all’anno. Un rinnovo a queste cifre è impensabile e le offerte di altre squadre – con l’Al Shabab defilato – non ci sono. L’ideale sarebbe trovare una soluzione insieme, per il bene di entrambi.
Soluzione che potrebbe essere un rinnovo a cifre più basse di quelle richieste dell’agente per poi cercare, magari, di venderlo se davvero è in cerca di un contratto più ricco. Oppure impegnarsi a venderlo subito, forse al Torino. Ma Ramirez in scadenza non può restare alla Sampdoria.