Per la delicatissima sfida contro il Torino la Sampdoria dovrà rinunciare al trequartista Gaston Ramirez, ma non avrà Rebic contro il Milan
Arrivano le squalifiche e come al solito il giudice sportivo non ho guardato in faccia nessuno, o quasi. Per quanto concerne la Sampdoria due notizie: una negativa e una così così. Quella negativa era ampiamente attesa già da domenica vista la diffida pendente sul giocatore.
Nella delicata sfida contro il Torino la Sampdoria dovrà rinunciare a Gastón Ramírez dietro alle punte. L’uruguagio non disputerà la partita in casa col Toro proprio per il giallo rimediato contro il Bologna nel finale (84’).
Il giocatore salterà quindi una delle gare più importanti del ritorno e non è un bel segnale disporre di un’opzione in meno visto il calo di rendimento nell’ultimo periodo evidenziato della Samp (6 punti in 8 partite).
Fondamentale, per i ragazzi di Claudio Ranieri, sarà non perdere contro una squadra che presto potrebbe diventare una diretta concorrente alla salvezza di questo passo. Proprio il Torino, per coincidenza, la scorsa estate aveva messo gli occhi su Ramirez nella sessione di mercato estiva.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Jankto è sparito: i numeri preoccupanti degli ultimi tre mesi
Restando in tema squalifiche la notizia così così è quella riguardante Ante Rebic. Nell’ultimo turno di campionato contro il Napoli il milanista è infatti stato espulso nel finale “per avere rivolto al direttore di gara espressioni irriguardose”.
Un’ingenuità che potrebbe costare parecchio alla squadra di Stefano Pioli. Sono noti infatti i numerosi problemi d’organico patiti dal Milan in questa stagione a cui alle volte si sono aggiunte anche squalifiche evitabili come questa.
Il fantasista croato salterà quindi due turni di campionato di cruciale importanza a questo punto della stagione. Le proteste gli costeranno la prossima gara di campionato contro la Fiorentina, in programma il 21 marzo alle ore 18:00.
Ma, cosa più importante, anche il turno successivo a San Siro domenica 3 aprile all’ora di pranzo contro la squadra di Claudio Ranieri, che andrà a fare visita ai rossoneri per il 29° turno.