Una nuova bocciatura per Ramirez, scelto dal primo minuto per Inter-Sampdoria, prestazione in linea con la sua stagione, ecco i numeri
Claudio Ranieri sceglie Gaston Ramirez dal primo minuto. Una sorpresa a dire il vero perché l’ultima da titolare l’uruguaiano l’ha giocato nella gara persa contro la Lazio per 1-0, lo scorso 20 febbraio. Mentre con la Roma, l’ultima prima dell’Inter, è stato in campo soltanto 17′.
Una scelta che non ha ripagato del tutto Ranieri, dato che San Siro festeggia solo l’Inter. Risultato pesantissimo, un 5-1, che non lascia alibi di sorta e il perché della scelta sul numero 11 blucerchiato la data lo stesso Sir Claudio.
Ho messo dentro Ramirez perché ci serviva un giocatore che schermasse il loro play, perché sapevamo che sarebbe stato un punto di riferimento importante.
Sampdoria, una scelta tattica che non paga
Sampdoria, Ramirez l’ennesima non partita. I numeri della sua stagione
LEGGI ANCHE: Inter-Sampdoria, Ranieri: “Nessun demerito da parte nostra”
Scelta tattica quindi, il tecnico romano voleva togliere una fonte di gioco ai nerazzurri: Christian Eriksen. Tra il dire e il farò c’è di mezzo il mare, l’uruguaiano non è mai stato pericoloso e non è mai riuscito ad impensierire il danese.
Bocciato quindi Gaston Ramirez, che non riscatta un campionato a dir poco deludente. Soltanto 10 partite da titolare, 15 subentrando dalla panchina. Per un totale di 25 apparizioni e 4 assist a referto. Nessun goal, nessuna gara da ricordare.
Una stagione sottotono, dove pesa la questione del rinnovo contrattuale con la Sampdoria, che non arriverà. E’ destinato a salutare Genova in estate, con il Brasile che sembra essere all’orizzonte, almeno stando alle ultime indiscrezioni di mercato.
Delusione per i tifosi e per Claudio Ranieri perché spesso l’allenatore ha usato il modulo con le due punte, con l’alternativa tattica del trequartista sono Valerio Verre o Mikkel Damsgaard le alternative. L’uruguaiano è quindi la terza scelta. E alla luce di questo qualche dubbio ulteriore, sul perché della scelta Ramirez del primo minuto, c’è.
E le spiegazioni di Sir Claudio non bastano come spiegazione, soprattutto dopo i numeri di quest’anno del calciatore della Sampdoria. Numeri totalmente negativi.