Il futuro di Gaston Ramirez sembra essere ancore blucerchiato, l’uruguaiano vuole restare alla Sampdoria, e lo ha fatto capire chiaramente…
Che Gaston Ramirez si sia calcato perfettamente nella realtà blucerchiato è un dato di fatto. E quest’ultima stagione in blucerchiato non fa confermare quanto scritto prima. L’uruguaiano è uno dei leader della squadra di Claudio Ranieri, la sua importantissima doppietta messa a segno con il Lecce potrebbe risultare fondamentale per la corsa salvezza.
Non ci sono solo i goal e le prestazioni a testimoniare quanto il numero undici blucerchiato tenga alla Sampdoria. Il calciatore, infatti, potrebbe finire al centro delle indiscrezioni di mercato, visto la situazione contrattuale che lo lega alla società di Corte Lambruschini. Ad oggi la scadenza è prevista per il 2021, stessa scadenza di Linetty, e questo non può che attrarre possibili corteggiatrici.
LEGGI ANCHE: La Sampdoria “svende” Verre al Verona
Russia, Messico, Spagna e forse anche in Serie A. Gaston Ramirez ha collezionato molte richieste, ma la sua testa è alla Sampdoria. Nonostante la scorsa estate il suo trasferimento sembrava concretizzarsi con il passare dei giorni. Poi però è rimasto a Genova, nonostante l’intenzione dei blucerchiati di abbassare il monte ingaggi. Dato che Ramirez vanta uno dei contratti più pesanti della rosa a disposizione di Claudio Ranieri: 1.1 milioni di euro.
Come detto la sua testa è solo sulla Sampdoria, anzi, il calciatore avrebbe già fatto alla dirigenza di voler restare dove si trova. Nessuna intenzione di cambiare aria o di andare alla ricerca di un contratto più ricco. L’uruguaiano sarebbe anche disposto a decurtarsi lo stipendio, e questa sì che è musica dalla parti Corte Lambruschini, la dirigenza, dal canto suo, avrebbe già fissato un appuntamento con il procuratore del ragazzo, per fissare l’eventuale rinnovo.
L’eventuale accordo si giocherà sull’effettiva disponibilità di rivedere l’accordo a cifre più contenute. Un passo che non tutti sarebbero disposti a fare, ma la Sampdoria è entrata nel cuore di Ramirez. Un cuore blucerchiato.