skip to Main Content

Sampdoria, Ramirez: “Derby? Sarà un allenamento ufficiale…”

di Mario Chiari
Sampdoria Ramirez Derby

In Casa Sampdoria Gaston Ramirez è pronto per le ultime tredici di campionato. Vuole la salvezza. Il derby? Sarà come un allenamento ufficiale…

“La Sampdoria, adesso, non è la migliore, né la peggiore del campionato. Tutti noi, però, abbiamo la consapevolezza che ci sarà da lottare, con tante partite in pochissimo tempo, e servirà l’aiuto di tutti”. Parole di Gaston Ramirez pronunciate alla Gazzetta dello Sport. Parole di chi sa che “tredici partite in un mese e mezzo sono tante e quindi chiunque deve sentirsi importante. Anch’io cercherò di farmi trovare pronto, è sempre successo anche quando giocavo meno”. Per la salvezza bisognerà lottare su ogni pallone, non c’è dubbio: “Non siamo mai scesi in campo facendo calcoli, e non cominceremo certo ora”.

LEGGI ANCHE L’Inter non va in finale, nessun vantaggio per Ranieri…

ramirez ranieri sampdoria
Sampdoria, Ramirez: “Il prossimo derby? Un allenamento ufficiale…”

Il ruolo in campo di Gaston Ramirez? Nessun problema, ci pensa Ranieri: “Ho parlato con il mister, gli ho detto che voglio dare una mano. Non importa il ruolo: mezzala, esterno, trequartista attaccante… Più posizioni riesci ad occupare, meglio è per te stesso, puoi leggere le partite da posizioni diverse”.

Infine il derby, il 22 luglio, di notte, senza tifosi. Per Ramirez un ricordo speciale per l’uruguagio segnò il suo primo goal in maglia blucerchiata proprio al Genoa, il 4 novembre 2017. Zukanovic saltato, il tocco morbido sull’uscita del portiere… “Eccome se lo ricordo… La stracittadina di Genova vale il derby di Milano, o quello di Torino, o una gara di Champions. In appuntamenti del genere anche il pubblico fa spettacolo. Il derby che verrà sarà un… allenamento ufficiale, io lo definirei così”.

Curiosità: Ramirez è non a caso il giocatore più redditizio della Sampdoria in termini rea- lizzativi, un gol ogni 178 minuti. Per fare un raffronto: Quagliarella va a segno ogni 201 minuti, Gabbiadini ogni 237.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!