Andrea Radrizzani punta sui giovani della Sampdoria: la strategia del nuovo proprietario per puntare alla Serie A…
Dopo la liberazione da Massimo Ferrero e la fine del campionato, è tempo di programmare il futuro in casa Sampdoria. Il prossimo anno dovrà essere quello del riscatto: l’obiettivo è quello di centrare immediatamente la promozione in Serie A.
Per farlo il duo Mandredi-Radrizzani è già al lavoro per definire la migliore strategia per rinforzare la squadra. In particolare, Radrizzani crede fortemente nel ruolo dei giovani per lasciarsi alle spalle i momenti difficili…e per puntare subito e con forza alla massima serie.
Sampdoria, i giovani da cui ripartire
Sampdoria, Radrizzani punta sui giovani per la Serie A. I nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella: mi sarei aspettato più considerazione. E Stankovic…
In casa Sampdoria sono pochi i giocatori di proprietà, ed alcuni potrebbero partire per fare cassa: nello specifico, Audero, Augello, Gabbiadini, Leris e De Luca. Rincon andrà in scadenza ma potrebbe anche restare mentre Murru e Djuricic non hanno brillato e sembrano sulla via dell’addio. Nuytinck ha salutato già tutti mentre Winks, Zanoli, Ilkhan, Gunter, Cuisance, Amione, Pussetto, Turk e Lammers torneranno nelle rispettive squadre di appartenenza.
Da chi ripartire dunque? Radrizzani non ha dubbi: dai giovani. Ragazzi come Benedetti, Stoppa e Delle Monache che rientreranno alla base, ma anche giocatori come Yepes, Malagrida e Montevago, già impiegati in stagione in prima squadra…