Nuova collaborazione tra Radrizzani e il Psg, diversa da quella poi naufragata con la Sampdoria: il club francese arriva in Italia con dei camp estivi, Genova non è nell’elenco delle città coinvolte
Andrea Radrizzani e il Psg dell’amico Nasser Al-Khelaifi danno vita a una nuova partnership. Come quella che i tifosi della Sampdoria hanno sognato quando l’imprenditore, insieme a Matteo Manfredi, ha salvato la società dal fallimento, prima di uscire lentamente di scena. Insieme al suo progressivo ritiro, anche la possibilità di una sinergia coi parigini è tramontata. In un certo senso, la prova concreta di questo è stato il prestito di Noha Lemina, a gennaio tornato alla base dopo pochi mesi.
Se però la Sampdoria non ha trovato la via per questa collaborazione, Radrizzani è riuscito a supportare il Psg nell’approdare in Italia, attraverso la creazione di camp estivi della sua scuola calcio. Dal 10 giugno, per circa due mesi, le giovanili dei parigini si trasferiranno nel nostro paese, come riporta Calcio e Finanza, con summer camp per ragazze e ragazzi dai 8 ai 17 anni.
Verranno in Italia gli allenatori dell’Academy del Psg, che permetteranno ai ragazzi che parteciperanno di lavorare con le metodologie e i professionisti del club di Al Khelaifi. Si alleneranno su tutti i fondamentali ma le sedute saranno alternate a momenti ludici di gioco extra calcistico.
Psg, collaborazione con Radrizzani al di là della Sampdoria: camp estivi in Italia grazie ad Aser
Sampdoria, Radrizzani portail Psg in Italia, ma non a Genova
LEGGI ANCHE Sampdoria, Carlo Osti su Verre: sprecato in Serie B. Il motivo
Tutto con la collaborazione di Aser Media, la società di Radrizzani, che ha messo a disposizione del Psg i suoi contatti e la sua conoscenza del mondo sportivo italiano. In proposito, il Ceo della società ed ex uomo chiave della Sampdoria ha detto:
Sono entusiasta di introdurre per la prima volta in Italia la PSG Academy, simbolo di eccellenza nel calcio e marchio globale celebrato dai giovani. Questa iniziativa è guidata dalla nostra ambizione di avvicinare sempre più giovani al club, rafforzando il legame tra il Paris Saint-Germain e le future generazioni di tifosi del calcio italiano
E anche Nadia Benmokhtar, Responsabile dello Sviluppo del Brand Psg, ringrazia Aser Media per la collaborazione che ha spalancato al club di Parigi le porte dell’Italia:
Il fatto di stabilirci in Italia è un forte simbolo che dimostra l’attrattiva del nostro club per i giovani, ma anche la credibilità della nostra metodologia di allenamento. Questa partnership con il gruppo Aser Media ci offre l’opportunità di espanderci rapidamente e con un livello di qualità ed esperienza che rispetta i nostri standard. È un altro passo nello sviluppo internazionale del club
I camp si terranno in 9 diversi luoghi, tra cui non c’è Genova. Dove per un po’ Radrizzani ha operato in quanto coinvolto nella ricostruzione della Sampdoria. Riporta ancora Calcio e Finanza:
- 4 settimane dal 10 giugno al 5 luglio presso Alcione Milano
- 6 settimane dal 10 giugno al 19 luglio presso Carate Brianza
- 3 settimane dal 1 luglio al 19 luglio presso il Flaminia Sporting Club Roma
- 2 settimane dal 10 giugno al 21 giugno a Cesano (Roma)
- 4 settimane dal 10 giugno al 5 luglio a Savio (Roma)
- 4 settimane dal 10 giugno al 5 luglio presso Eur (Roma)
- 3 settimane dal 17 giugno al 5 luglio a Viareggio (Lucca)
- 1 settimana dal 30 giugno al 6 luglio presso Peschiera Garda (Verona)
- 1 settimana dal 16 giugno al 22 giugno ad Andalo (Trento)