Andrea Pirlo, nuovo allenatore della Sampdoria, e Andrea Radrizzani si sono incontrati a Milano prima di definire il contratto…
La scelta è ricaduta su Andrea Pirlo. La Sampdoria, dopo aver aspettato Fabio Grosso, ha scelto di andare sull’altro campione del mondo. Quando i dubbi dell’ex Frosinone sono diventate certezze – in negativo, Andrea Radrizzani si è deciso ad andare sull’ex Juventus e Karagumruk, voglioso di una nuova esperienza.
Come racconta La Gazzetta dello Sport, la fumata bianca tra Pirlo e la Sampdoria è arrivata nella notte di lunedì. Nella giornata di martedì, poi, è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Andrea, che avrà il duro compito di riportare i blucerchiati in Serie A. La presentazione sarà alle 16:00 all’Ocean Rice di Genova.
Sampdoria, Pirlo pronto per il ritiro di luglio
Sampdoria, Radrizzani-Pirlo: decisivo incontro a Milano. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, la tesi di Pirlo: 4-3-3 e controllo della partita
Il tecnico, come scrive la rosea, si trovava in vacanza a Ibiza quando è arrivata la chiamata di Radrizzani. I due si sarebbero, poi, incontrati a Milano, per iniziare a parlare del contratto. Una chiacchiera per cui, però, si è dovuto aspettare il no definitivo di Fabio Grosso. Dopodiché l’accelerata e la firma sul contratto.
Per Pirlo un biennale con opzione per il terzo anno. Andrea ha scelto il suo staff e presto visiterà il centro sportivo del Mugnaini, prima di mettersi al lavoro in attesa del ritiro di metà luglio.



