Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno scelto di confermare il Cda della Sampdoria, ma non il collegio sindacale: fine del mandato per l’ex presidente Marcello Pollio
Fino a settembre il Cda della Sampdoria rimarrà invariato. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno scelto di chiedere ai quattro consiglieri Marco Lanna, Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei di rimanere fino al closing. Che arriverà, probabilmente, a fine settembre, quando il Tribunale omologherà il piano di ristrutturazione del debito.
I quattro consiglieri dovrebbero accettare la proposta dei nuovi azionisti di maggioranza che, intanto, un cambiamento lo hanno portato. Manfredi e Radrizzani hanno, infatti, nominato un nuovo collegio sindacale, anch’esso in scadenza. I due hanno nominato presidente Francesco Spinoso, che sarà affiancato da Alessio Iachini e Fabio Rodari.
Sampdoria, il nuovo collegio sindacale: fine del mandato di Pollio
Sampdoria, Radrizzani e Manfredi cambiano il collegio sindacale. I nuovi nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, già partiti i pagamenti: 20 milioni entro il 20 giugno
Non c’era – riporta Il Secolo XIX – l’esigenza di garantire la continuità fino al closing nel caso del collegio sindacale. E così i nero-proprietari hanno scelto di inserire professionisti di fiducia. Il rapporto con il precedente collegio sindacale si è chiuso in modo disteso, con ringraziamenti reciproci.
Fine del mandato, dunque, per l’ex presidente Marcello Pollio e per Antonio Cattaneo, Massimiliano Quercio e Franco Castro. Pollio che, nelle ultime settimane, era finito nel mirino dei tifosi per la questione inerente all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Tanto che, prima dell’Assemblea, era apparso un messaggio de La Sud rivolto allo stesso Pollio e a Gianluca Vidal.