Sampdoria, quanti punti servono per la salvezza?

La Sampdoria ha davanti a sé un Everest da scalare per la salvezza: considerando la media-punti dello Spezia, ai blucerchiati ne serviranno almeno 20
La sconfitta con il Bologna ha fatto rimanere la Sampdoria a quota undici punti, a otto dallo Spezia quartultimo. La salvezza rimane molto difficile da raggiungere ma, per fortuna dei blucerchiati, anche le concorrenti (Verona, Spezia e Salernitana) non hanno ottenuto punti in questa giornata.
Il distacco dalla quartultima è rimasto invariato e così la squadra di Dejan Stankovic può fare i conti di quanti punti servano per cercare di rimanere in Serie A. Lo Spezia ne ha totalizzati 19 in 23 partite, mentre il Verona, che era partito molto male, diciassette. La media-punti delle concorrenti gioca a favore della Sampdoria, che può darsi fiducia anche con il precedente dell’anno scorso della Salernitana, che sembrava spacciata.
Sampdoria, 21 punti per sperare
Sampdoria, quanti punti servono per la salvezza?
LEGGI ANCHE Lazio-Sampdoria, tre diffidati importanti per Stankovic
I campani si sono salvati all’ultima giornata con 31 punti, gli stessi che potrebbe fare lo Spezia. I liguri hanno, infatti, una media-punti di 0,82 a partita che, su una proiezione di 38 giornate, li porterebbe proprio a quota 31. La Sampdoria, dunque, dovrebbe fare – senza contare lo scontro diretto di ritorno da giocare – circa 21 punti per arrivare a 32 e avere speranze di salvezza.
In 15 partite sono tanti per una squadra che, finora, ne ha realizzati la metà. Ma le sfide-salvezza con Salernitana, Verona, Cremonese e Spezia da giocare in casa possono dare uno slancio in più ai ragazzi di Stankovic.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti