Giorgio Altare e Simone Romagnoli sono ancora ai box: quando tornano i due difensori della Sampdoria, non inseriti nella lista della Serie Bkt
La Sampdoria deve aggiustare la propria fase difensiva. Nelle prime due giornate sono emersi sia i problemi in attacco – con un goal solo fatto da Massimo Coda nei minuti finali con il Sudtirol – sia quelli nel reparto arretrato. Tante, troppe le cinque reti incassate in 180 minuti, tre delle quali nella prima mezz’ora di Bolzano.
Massimo Donati lavora per correggere il tiro, sperando di inserire al più presto Andrei Coubis e Dennis Hadzikadunic, i due centrali arrivati dal calciomercato estivo. Anche perché Giorgio Altare e Simone Romagnoli sono, al momento, ancora ai box e soprattutto non sono stati inseriti nella lista consegnata alla Lega Serie Bkt.
Sampdoria, Romagnoli fuori da quasi un anno
Sampdoria, quando tornano Giorgio Altare e Simone Romagnoli? Le condizioni
LEGGI ANCHE Italia Under21, Simone Pafundi bocciato dai quotidiani sportivi. Tutti i voti
Ma come stanno i due difensori? Altare si era procurato la lesione del legamento crociato lo scorso maggio, nella partita contro la Juve Stabia. Sta recuperando, ma il suo rientro è previsto per il nuovo anno, quando saranno trascorsi circa otto mesi dall’infortunio e quando la Sampdoria, con il mercato in corso, potrà modificare la lista della Serie Bkt.
Romagnoli è out da quasi un anno. La lesione al tendine d’Achille del novembre 2024 lo sta tenendo ancora fuori. Il rientro in gruppo – come scrive Il Secolo XIX – è vicino, ma dopo quasi un anno di stop servirà del tempo prima di ritrovare la forma migliore.