Giorgio Altare sta lavorando per tornare a disposizione della Sampdoria: il piano di Foti e Gregucci dopo il mercato
Il calciomercato di gennaio porterà alla Sampdoria almeno due difensori. E’ questo l’obiettivo di Andrea Mancini, soprattutto dopo la lesione del legamento crociato del ginocchio occorsa a Lorenzo Venuti, che renderà l’ex Lecce indisponibile fino a fine stagione. Se prima serviva un centrale, ora ne servono due.
Ma in rosa c’è anche Giorgio Altare, che sta recuperando dopo la lesione al legamento crociato del maggio 2025.
Il centrale, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dopo un anno e mezzo dal Venezia, sta lavorando per tornare e punta a essere in gruppo tra la metà e la fine di gennaio. Quando finirà anche il mercato invernale.
Sampdoria, Altare torna in lista?

Giorgio Altare
Sampdoria, quando torna Giorgio Altare? Il piano per il recupero tra il mercato e le scelte di Foti e Gregucci
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Karim Diop verso l’addio: c’è il Marsiglia
Il suo ritorno aprirà, poi, le considerazioni sulla lista Over. Per poterlo inserire potrebbe essere necessario liberare un altro posto oltre a quelli di Victor Narro, Jordan Ferri, Gaetan Coucke, Lorenzo Venuti ed Estanis Pedrola.
Sono decisioni, scelte che toccheranno a Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Se sta bene, rinunciare ad Altare, uno che l’anno scorso è stato nove volte capitano, sarà difficile. I due tecnici lo tengono molto in considerazione e tutto lascia pensare che, una volta guarito, sarà inserito in lista.



