I tempi di recupero di Mikkel Damsgaard sono stati definiti, ecco quando dovrebbe tornare in campo il calciatore della Sampdoria
Farebbe davvero comodo in questo periodo Mikkel Damsgaard alla Sampdoria. Il futuro di D’Aversa resta un rebus nonostante le conferme delle ultime ore. Le ultime sconfitte bruciano eccome e pesano tantissimo sul giudizio nei confronti del tecnico blucerchiato.
E’ ancora ai box il talento danese, dopo un Europeo da protagonista. Lo ha fermato prima un problema muscolare accusato con la sua nazionale, poi un’infezione al ginocchio. Il giocatore ora è a casa dopo il ricovero in clinica e l’intervento di artroscopia.
Sampdoria, D’Aversa ha sempre puntato su Damsgaard
Sampdoria, quando torna Damsgaard? C’è una data
LEGGI ANCHE Retroscena famiglia Platek: prima dello Spezia voleva la Sampdoria
Un problema che ha allungato il suo ritorno in campo. Damsgaard dovrebbe iniziare in questa settimana la prima fase del piano di recupero studiato per lui dall’equipe medica blucerchiata, stando a quanto riporta Il Secolo XIX. La prima parte di lavoro sarà incentrata sulla fisioterapia, che darà anche indicazioni importantissime per il resto dell’iter che il giocatore dovrà svolgere.
Non dovrebbe rivedersi in campo prima della metà di dicembre il danese ed è lecito chiedersi se D’Aversa sarà ancora il suo allenatore o meno. Il tecnico lo ha avuto per pochissimo tempo a disposizione e quando lo ha mandato in campo, sempre da titolare, tranne che in un’occasione. Scelta che però non ha pagato, perché l’inizio di stagione di Damsgaard in blucerchiato è stato tutt’altro che brillate.
Servirà quindi tempo e pazienza per rivedere l’esterno giocare con ‘la maglia più bella del mondo’. I tifosi e la Sampdoria però lo aspettano, il suo talento farà davvero comodo.