C’è attesa, dopo l’annuncio ufficiale, per la prima conferenza stampa di Massimo Donati come nuovo allenatore della Sampdoria
Massimo Donati. La Sampdoria ha scelto lui per ripartire, per dimenticare una stagione terribile, chiusa con il terzultimo posto a fine campionato prima che il caos del Brescia regalasse l’ultima chance del playout. Una chance sfruttata alla grande, ma che deve essere un monito per il prossimo anno: vietato ripetere il 2024/25.
A Donati spetterà il compito non facile di cancellare il passato. E’ stato scelto dalla proprietà e ufficializzato nella mattinata di domenica 13 luglio, prima di arrivare a Genova in serata. Visite mediche e visite alla struttura di Bogliasco oggi (lunedì 14 luglio, ndr), prima di presentarsi alla stampa.
Sampdoria, Massimo Donati si presenta alla stampa
Sampdoria, quando sarà la prima conferenza stampa di Massimo Donati? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Nikolas Ioannou e Melle Meluensteen verso la cessione. Il motivo
Secondo quanto riferisce Il Secolo XIX, la conferenza stampa di presentazione di Donati potrebbe tenersi verso la fine della settimana, a ridosso della partenza per Ponte di Legno dove, il 22 luglio, inizierà il ritiro estivo della Sampdoria.
L’attesa è tanta dopo un anno di delusioni e sofferenze. E dopo una scelta che ha sorpreso dato che Donati non ha mai allenato in Serie B e in carriera viene dalle esperienze con Sambenedettese, Legnago Salus e Kallithea. E’ al primo anno in questo campionato, che la Sampdoria punterà a giocare per stare al vertice dopo due anni nella mediocrità.