skip to Main Content

Sampdoria, Quagliarella vuole diventare l’uomo del derby. Ecco perché

di Matteo Palmisano
OK GETTY E LEGA SERIE A Sampdoria Marcatori 2020 Napoli Quagliarella Derby Esultanza Record

Fabio Quagliarella vuole essere l’uomo dei record della Sampdoria: dopo aver superato Vialli in campionato, punta al primato di goal nei derby

Quagliarella non vuole fermarsi. Il capitano della Sampdoria, dopo aver superato il numero di goal di Gianluca Vialli in campionato con la maglia blucerchiata, vuole anche il record nel derby. Con i goal a Benevento, Fiorentina, Lazio e Atalanta, il capitano di Ranieri ha staccato Vialli di tre reti: 85 per Gianluca, 88 per Quagliarella. Ora, però, c’è il primato di Baldini da superare.

Giuseppe Baldini, che ha giocato nella Sampdoria tra il 1946 e il 1950 e per un anno anche al Genoa, è il giocatore che ha segnato più reti nei derby. Con i suoi cinque goal, quattro in blucerchiato, uno in rossoblu, è solo in testa, davanti a Bassetto, Mancini e Milito con quattro.

LEGGI ANCHE Ranieri e il derby: “Sampdoria-Genoa vale tutto”

sampdoria genoa erby record quagliarella
Sampdoria, Quagliarella vuole diventare l’uomo del derby. Ecco perché

Fabio Quagliarella è fermo a tra quota tre, come Vialli, dal 14 aprile 2019, data del suo ultimo goal ai rivali. Nel derby di domenica, complice anche l’assenza di Gabbiadini, sarà lui a dover essere decisivo contro la squadra di Maran. In palio, oltre alla supremazia cittadina, ci sarà anche quello di recordman dei derby.

Regalare ai tifosi il derby con una doppietta – cosa che non gli è mai riuscita – sarebbe un sogno e gli consentirebbe di raggiungere Baldini. Una tripletta, poi, sarebbe l’apoteosi, dato che l’unico a riuscirci è stato Milito nel 2009.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!