Si avvicina Monza-Sampdoria e Fabio Quagliarella potrebbe scendere in campo e un goal del capitano varrebbe doppio. Ecco perché.
È ancora a secco in questa stagione Fabio Quagliarella. Il capitano della non ha ancora trovato la prima gioia in questo campionato e questa sera contro il Monza potrebbe essere la volta buona. Sì perché Manolo Gabbiadini non è al meglio, ma Dejan Stankovic non grandi alternative all’attaccante di Calcinate.
Potrebbe essere stata preventivata la staffetta lì davanti tra Gabbiadini e Quagliarella, con il capitano che dovrebbe trovare spazio a gara in corso. Inoltre l’attaccante ha compiuto da poco 40anni e ha dichiarato che il miglior regalo per il compleanno è la salvezza della Sampdoria, serviranno inevitabilmente i suoi goal però per raggiungere l’obiettivo.
Sampdoria, Quagliarella è sempre a ciccia di record
Sampdoria, Quagliarella un goal a Monza per la storia e la salvezza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo sport turco si ferma: Colley resta a Genova?
A zero per la prima volta nelle prime 14 partite stagionali di Serie A; in particolare, l’attaccante della Sampdoria ha realizzato soltanto una rete nell’arco delle ultime 25 presenze nella massima serie (vs Fiorentina il 16 maggio 2022). Numeri che fanno riflettere, eppure il capitano non ha mai fatto mancare il suo apporto.
In caso di goal, però, il classe ’83 andrebbe a bersaglio per la 18ima stagione di Serie A, andando ad eguagliare delle leggende del calcio: Altafini, Alessandro Del Piero, Roberto Mancini, Roberto Baggio e Pietro Vierchowod. È ancora a caccia di record, quindi, Fabio Quagliarella.
Inoltre con un’eventuale rete all’U-Power stadium diventerebbero 29 gli stadi in cui ha messo la sua firma. Altro record che il capitano della Samp insegue, ed eguaglierebbe Ciro Immobile, primo in questa speciale classifica.