Marco Giampaolo punterà su Fabio Quagliarella: il tecnico della Sampdoria ha chiesto al suo capitano i goal per la salvezza
Fabio Quagliarella ha smaltito il problema al soleo ed è pronto per tornare a dare una mano alla Sampdoria. Contro il Milan il capitano è sceso in campo per 20 minuti – recupero incluso – dopo quasi un mese dall’ultima presenza contro il Torino. Dodici minuti in cui non aveva inciso, non riuscendo a segnare il goal del pareggio nella sconfitta per 2-1 a Marassi.
Con Vladyslav Supriaha che non è pronto e Sebastian Giovinco ancora indietro di condizione, contro l’Empoli dovrebbe toccare a lui al fianco di Ciccio Caputo. Sarà questa, infatti, la coppia titolare fino almeno al recupero della ‘formica atomica’ che, per caratteristiche, può dare qualcosa di diverso.
Il campionato di Quagliarella finora è stato deludente, ma Marco Giampaolo gli ha fatto una richiesta particolare.
Sampdoria, cosa vuole Giampaolo da Quagliarella
Sampdoria, Quagliarella torna titolare: la richiesta di Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ekdal si è convinto. Il punto
I due insieme hanno vissuto tre stagioni molto felici, concluse, per Fabio, con il titolo di capocannoniere nel 2019. Il tecnico si fida molto di lui e, nonostante un avvio difficile, sa cosa chiedere al suo capitano. Fermo all’unico goal su rigore contro l’Udinese lo scorso 3 ottobre.
Per quest’ultima parte di stagione, Giampaolo ha chiesto cinque goal a Quagliarella. L’obiettivo di finire in doppia cifra è fallito, ma cinque centri potrebbero significare salvezza per la Sampdoria. Sarebbe un traguardo importante per il capitano, in attesa di capire cosa farà l’anno prossimo: se appenderà gli scarpini al chiodo o giocherà un altro anno.