Non era mai successo che nelle prime sei giornate di campionato Fabio Quagliarella non facesse goal con la maglia della Sampdoria.
In questa stagione una partenza in salita in campionato per Quagliarella che finora ha realizzato solo una rete e lo ha fatto il 16 agosto scorso in Coppa Italia, nel successo per 3-2 dei blucerchiati sull’Alessandria. In 482’ disputati in campionato, invece, il 38enne attaccante della Sampdoria è rimasto a secco.
Dato non solo statistico, ma che sicuramente Roberto D’Aversa starà analizzando per capire gli eventuali motivi tecnici sulla falsa partenza di Fabio Quagliarella.
In sei stagioni con la Sampdoria la partenza peggiore di Quagliarella
Non era mai successo che nelle prime sei giornate di campionato Fabio Quagliarella non facesse gol con la maglia della Sampdoria.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Yoshida ammonisce: “Facciamo sempre gli stessi errori”
Nel campionato 2020-21 con Claudio Ranieri il capitano della Sampdoria non aveva giocato in Coppa Italia nel precampionato. In serie A aveva esordito con 4 goal in 6 gare. Dopo lo 0-3 della Sampdoria nella prima di campionato, disputata in trasferta con la Juventus, nelle successive 4 partite Quagliarella era andato sempre a segno contro Benevento, Fiorentina, Lazio e Atalanta. La sua partenza migliore nelle stagioni giocate in serie A con la maglia blucerchiata.
L’anno precedente, sotto la guida di Eusebio Di Francesco, dopo un gol in Coppa Italia con il Crotone, ha segnato in campionato alla seconda giornata contro il Sassuolo, L’unica nelle prime sei gare nelle cinque in cui è sceso in campo.
Sempre in rete nelle prime sei giornate anche nelle tre stagioni con la Sampdoria di Marco Giampaolo. In campionato nel torneo 2016-17 due reti contro Atalanta e Roma alla seconda e terza giornata. Ancora una migliore partenza nel campionato 2017-18 con quattro segnature: doppietta all’esordio alla prima giornata contro il Benevento e poi una rete nelle due successive rispettivamente contro Fiorentina e Torino. Il campionato successivo Quagliarella è andato a segno alla seconda giornata con il Napoli e alla terza con il Frosinone.
Un digiuno che il 38enne attaccante ha ora il compito di interrompere con una rete da ex. Domenica prossima alle ore 15, infatti, la Sampdoria affronterà al Luigi Ferraris l’Udinese.