La Sampdoria dovrà ripartire anche dai leader dello spogliatoio: da loro, come detto anche da Dejan Stankovic in conferenza, deve partire la scossa
Ripartire. Questa deve essere la parola chiave in casa Sampdoria dopo il disastroso avvio di campionato. Dejan Stankovic ci sta provando e, dopo il pareggio con il Bologna, l’obiettivo è provare a fare punti anche in casa contro la Roma. Un avversario difficile, ma i blucerchiati hanno il dovere di tentare.
E per tentare Stankovic deve partire dai leader dello spogliatoio blucerchiato, come dichiarato da lui stesso nella conferenza stampa di presentazione. Nella Sampdoria ci sono diversi giocatori dotati di leadership che devono trascinare il gruppo e non si tratta solo del capitano Fabio Quagliarella.
Sampdoria, l’investitura di Stankovic sui leader
Sampdoria, non solo Quagliarella: ecco i leader da cui ripartire
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic: Rincon va aiutato, Quagliarella ci darà una mano
In conferenza è arrivata l’investitura per i vari Bartosz Bereszynski, Tomas Rincon, Ciccio Caputo, Filip Djuricic, che ha già esternato più volte la sua gioia per l’arrivo di Stankovic, Jeison Murillo, Manolo Gabbiadini e Omar Colley. Giocatori di un certo peso che dovranno aiutare il tecnico dentro e fuori dal campo. Senza dimenticare anche Emil Audero, tra i migliori di questo avvio.
Da loro, che, escluso Murillo – infortunato – dovrebbero partire titolari con la Roma, si attendono le risposte a livello di personalità. Quella che è servita l’anno scorso per salvarsi vincendo un derby all’ultimo respiro e quella che servirà quest’anno per invertire la rotta. Tre punti in nove partite sono troppo pochi e la scossa deve partire dai leader.