Fabio Quagliarella contro la Roma potrebbe infrangere un nuovo record, record che nel suo caso non sembrano finire mai…
Non è ancora arrivato il goal in questa stagione per Fabio Quagliarella. Un digiuno da 9 giornate di campionato, ma più in generale l’ultima marcatura risale allo scorso maggio. Era la penultima giornata dello scorso campionato e il capitano segnò alla Fiorentina, nel 4-1 del Ferraris.
Ha giocato sempre finora il numero 27, 2 da titolare e 7 da subentrato, ma senza mettere un assist a referto. Servono anche i suoi goal, goal sempre pesantissimi a dire il vero, per continuare la corsa salvezza.
Sampdoria, Quagliarella uomo dei record
Sampdoria, Quagliarella: la caccia ai record non è finita. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Primocanale: Di Silvio non vuole Garrone. L’indiscrezione
Un vero e proprio punto di riferimento per il mondo blucerchiato e non solo. Nonostante i suoi 39 anni ha ancora la voglia di scendere in campo e dare tutto per la maglia. E in un momento così complicato anche lui sente la pressione, forse più di ogni calciatore della Sampdoria. Visto il suo rapporto on il club e con la Gradinata Sud.
Inoltre Fabio Quagliarella è vicino al raggiungimento del suo ennesimo record. Record che potrebbe essere infranto nella prossima sfida, quella con la Roma di Mourinho.
Il capito è l’uomo dei record, quello che ha fatto in Serie A è già storia. Gli serve solo una rete per tagliare un altro traguardo importante, con un goal infatti l’attaccante blucerchiato diventerebbe il quarto marcatore ad essere andato a segno in 18 campionati diversi.
Meglio di lui solo Francesco Totti (23), Gianni Rivera (20) e Silvio Piola (20). Per lui dovrebbe esserci spazio a partita in corso, difficile che Dejan Stankovic decida di schierarlo dal primo minuto di gioco. Ma non possono essere escluse eventuali sorprese.