La decide Fabio Quagliarella Sampdoria-Empoli, con una doppietta pesantissima, rete numero cento in campionato per il capitano. Ecco i numeri
L’ottavo calciatore in tutta la storia della Serie A capace di andare a segno in 18 anni solari consecutivi, dopo, Altafini, Rivera, Mancini, Baggio, Del Piero, Totti e Pellissier. Quella di Fabio Quagliarella contro l’Empoli è una domenica davvero particolare, forse indimenticabile.
Torna titolare dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare le sfide con lo Spezia e il Sassuolo, dopo i 17′ con il Milan a San Siro. E trova due goal importantissimi, lui che non segnava da ottobre scorso, ci mette 14′ a lasciare il primo ‘graffio’, un quarto d’ora più tardi la doppietta.
Sampdoria, i numeri di Quagliarella in blucerchiato
Sampdoria, Quagliarella raggiunge quota 100. Tutti i numeri
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Empoli: Quagliarella eterno, Sabiri che sorpresa
Marco Giampaolo lo aveva detto, si aspettava tantissimo dal capitano, ci puntava. Conosce le sue qualità e sapeva perfettamente che la corsa salvezza passa anche dai suoi goal. Migliore in campo nella gara di Marassi, come lo è sempre stato in carriera.
Otto le stagioni in maglia blucerchiata per Quagliarella, 243 presenze e 102 goal tra campionato e coppe, il centesimo in Serie A. Una media goal di 0.4 e 17 marcature multiple. Numeri importanti, numeri che certificano una carriera incredibile, è il leader della squadra di Marco Giampaolo, lo ha confermato anche il tecnico, che adesso vorrà altre risposte come questa.
Risposte che sicuramente arriveranno, perché Quagliarella non si è mai tirato indietro, nonostante l’età. Il suo mestiere è il goal, stranamente in questa stagione in campionato ne ha fatti solo 3, ora è tempo di riscatto, di tornare a fare quello che gli riesce meglio.