Fabio Quagliarella si riduce lo stipendio. Un grande gesto da parte del capitano per rientrare nei parametri stabiliti dal club per questa stagione.
La politica sugli stipendi della società per la stagione 2020/2021 è ben marcata, e prevede un abbassamento del monte ingaggi e nessuno potrà percepire uno stipendio superiore al milione di euro, al netto di bonus.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Caprari è del Benevento
Proprio per via di questo limite al tetto ingaggi sta subendo ulteriori rallentamenti la trattativa per il rinnovo con Gaston Ramirez. Proprio nei prossimi giorni è previsto un incontro con il procuratore del trequartista Pablo Betancur, dove con ogni probabilità si deciderà per la firma, o per il divorzio.
La dirigenza spera nella volontà di Ramirez, che sarà comunque determinante, al contrario di quanto accaduto con Linetty. Anche perché difficilmente la dirigenza può competere con l’offerta degli arabi dell’ Al Shaab, che offrono a Ramirez 3 milioni a stagione. E chissà che l’uruguaiano non possa essere convinto proprio dal grande gesto del capitano blucerchiato.
Quagliarella dà quindi l’esempio e si riduce lo stipendio, agendo da vero capitano anche in favore della dirigenza. Secondo quanto riporta TuttoSport infatti il bomber blucerchiato avrebbe deciso infatti di abbassare la soglia dell’ ingaggio, e non andrà più a percepire gli 1,4 milioni di euro guadagnati nell’ ultima stagione.