In casa Sampdoria presto Ferrero dovrà fare il punto anche sui rinnovi di Claudio Ranieri e del suo staff: nessuna fretta, invece, per Osti e Pecini
Oltre alla questione dei rinnovi di diversi giocatori, tra cui Quagliarella, Ferrero dovrà pensare anche a quella di Ranieri e del suo staff, Osti e Pecini. Il presidente della Sampdoria dovrà iniziare, quindi, presto a progettare la prossima stagione. Con o senza Sir Claudio.
La questione del rinnovo di Ranieri è molto delicata. Ferrero, un anno fa, per convincerlo ad accettare la Sampdoria ha offerto a Sir Claudio un contratto molto oneroso da 1,8 milioni all’anno. Tanti, troppi per le casse blucerchiate. Ora, infatti, un prolungamento alla stessa cifra è impossibile e Ranieri difficilmente scenderà da quella richiesta. Si prospetta una primavera – periodo in cui inizieranno i discorsi sul rinnovo – molto movimentata.
LEGGI ANCHE Sampdoria, quanti rinnovi: settimane calde per Ferrero

Insieme a Ranieri, poi, c’è tutto il suo staff, formato da Benetti, Cornacchia e Spignoli. Discorso diverso, invece, per Catalano, Spalla, Lorieri e Palombo, a cui va in scadenza il vecchio contratto spalmato da giocatore e che firmerà il primo da collaboratore tecnico, considerati componenti dello staff della società.
Infine, come sempre, ci sarà da affrontare la questione inerente a Osti e Pecini. Per i due non c’è fretta dato che, quasi come da tradizione, i loro rinnovi verranno discussi verso maggio/inizio giugno, a ridosso della scadenza.