Manca poco alla chiusura della finestra invernale di calciomercato e la Sampdoria è al lavoro per assecondare le richieste di Giampaolo
Pochi giorni alla chiusura del mercato invernale di gennaio. La Sampdoria è stata protagonista di diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. Il primo a salutare è stato Adrien Silva, ancora prima del ritorno di Marco Giampaolo sulla panchina blucerchiata.
Al poso del portoghese è arrivato Tomas Rincon dal Torino, uno che conosce benissimo il Maestro. In difesa invece Julian Chabot si è trasferito in Bundesliga, mentre Radu Dragusin dopo smentite e indiscrezioni sul possibile addio, sembra essere a un passo dalla Salernitana. Dentro invece Giangiacomo Magnani dall’Hellas Verona.
Sampdoria, il punto sul calciomercato
Calciomercato Sampdoria: ecco cosa manca ancora a Giampaolo
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Sabiri a Genova per visite e firma
Andrea Conti è arrivato a rinforzare la fascia destra, dopo la partenza di Depaoli. Ma attenzione alla possibili novità dall’altro lato, uno tra Tommaso Augello e Nicola Murru potrebbe salutare, con il primo che sembra essere già stato accompagnato all’uscita da Giampaolo.
Il centrocampo è sicuramente la zona del campo che ha cambiato completamente volto. Di Adrien Silva e Rincon abbiamo detto, i blucerchiati si preparano ad accogliere i nuovi arrivi Sensi e Sabiri. Due operazioni che sbloccheranno l’uscita di Valerio Verre, mentre il Copenaghen continua il pressing per uno tra Ekdal e Askildsen. Sulle ali Ciervo ha salutato Genova, potrebbe però non essere sostituito, La Samp infatti va verso il cambio di modulo.
Niente più 4-4-2, 3-5-2 o 4-3-1-2 e così si spiegano i tanti innesti in mezzo al campo. A conti fatti però manca una punta, Ernesto Torregrossa è andato al Pisa e non è stato sostituito. Due calciatori per ruolo, manca un ‘alternativa a Caputo, Gabbiadini e Quagliarella. Colpo che dovrebbe essere messo a segno nei prossimi giorni.
Si sono fatti tanti, tantissimi nomi per l’attacco. Due sembrano quelli su cui si è concentrato realmente Daniele Faggiano: uno è Nsamé dello Young Boys, l’altro è sempre Supryaga, gioiellino di 21 anni della Dinamo Kiev….