Fabio Depaoli si è fermato alla mezz’ora di Sampdoria-Frosinone per un fastidio al polpaccio, non prenderà parte alla trasferta di Empoli. Obiettivo rientro col Mantova
Parola d’ordine prudenza. Lo è per Fabio Depaoli, che per primo ha saputo essere prudente e si è fermato prima che le cose potessero peggiorare. Alla mezz’ora di Sampdoria-Frosinone, infatti, il terzino blucerchiato è rimasto a terra per alcuni minuti vicino all’area di rigore avversaria, scatenando anche le proteste dei compagni e del pubblico perché l’arbitro non ha interrotto il gioco per far entrare lo staff medico blucerchiato.
Come ha già anticipato Angelo Gregucci nel post partita, Depaoli ha sentito un indurimento al polpaccio che sarebbe potuto sfociare in qualcosa di peggiore se il numero 23 avesse continuato a giocare. Il ragazzo ha saputo gestirsi e si capirà nelle prossime ore quanto è servita questa precauzione. Alla ripresa degli allenamenti di domenica mattina è stato risparmiato dall’allenamento, ha fatto i primi controlli che non hanno evidenziato problemi seri. Ma lunedì 27 ottobre effettuerà degli esami con un’ecografia che darà responsi più precisi.
Sampdoria, indurimento al polpaccio per Depaoli: a Empoli non ci sarà, obiettivo rientro col Mantova

Sampdoria, prudenza per Fabio Depaoli: niente trasferta a Empoli. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria-Frosinone, Graziano Cesari: Turrini non ne becca una. Rosso a Gelli? A pensar male…
In ogni caso, Depaoli non ci sarà a Empoli. Il terzino destro verrà risparmiato, vista la distanza ravvicinata della gara. Con l’obiettivo di poterlo recuperare pienamente in occasione della partita casalinga contro il Mantova, domenica 2 novembre al Luigi Ferraris. L’infrasettimanale del Carlo Castellani sarà anche la prima partita di questo campionato che il classe 1997 di Riva del Garda salterà: finora ha giocato 9 partite con la Sampdoria di cui 8 da titolare.



