Wladimiro Falcone è pronto a difendere i pali della Sampdoria in vista della sfida contro il Torino. Emil Audero potrà recuperare senza fretta dall’infortunio
Dal Torino in Coppa Italia tra le mura amiche del Luigi Ferraris a Torino per la trasferta di campionato contro i granata. Si potrebbe così chiudere il mini cerchio di Wladimiro Falcone che sta insediando la titolarità di Emil Audero.
Sabato pomeriggio nella sfida delle 15 contro la squadra di Ivan Juric, complice l’infortunio patito dal compagno di reparto, potrebbe essere lui a difendere i pali blucerchiati.
L’estremo difensore classe 1995 – cresciuto nel vivaio del club di Corte Lambruschini – non ha deluso le aspettative quando è stato chiamato in causa, anzi le sue buoni prestazioni lo starebbero portando verso un ribaltamento delle gerarchie interne.
Dopo la sfida dell’Olimpico contro la Roma, anche nel secondo tempo al Maradona, il 26enne è stato autore di parate di grande livello garantendo sicurezza non solo al riparo difensivo ma a tutta la squadra.
Sampdoria, Falcone è pronto per la Serie A: Audero può recuperare senza fretta
Sampdoria, prove da numero 1 per Wladimiro Falcone
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non tramonta l’ipotesi Defrel: le ultime
Wladimiro Falcone ha ancora una volta dato prova delle sue doti e abilità convincendo la Sampdoria a non lasciarlo partire in questa sessione di calciomercato.
La SPAL aveva, infatti, provato a portarlo a Ferrara con una “trattativa lampo” ma quando ormai sembrava tutto fatto è arrivato il dietrofont dei blucerchiati.
I pali della Sampdoria sono “in buone mani” con Emil Audero che quindi non sarà costretto ad affrettare i tempi per recuperare dopo l’infortunio patito nell’ultima trasferta.
Nuovo esame di maturità per l’estremo difensore che, contro i granata, potrebbe già meritarsi una prima conferma in attesa, la prossima estate, di quella definitiva.