Prosegue il recupero di Giorgio Altare: il difensore della Sampdoria punta al rientro in gruppo a dicembre e da gennaio…
La situazione della Sampdoria è critica. L’ultimo posto in classifica in Serie Bkt dopo undici partite ha incrementato le preoccupazioni dell’ambiente, che sta rivedendo i fantasmi della scorsa stagione, quando la retrocessione in Serie C è stata a un passo. E, anzi, era arrivata sul campo prima del caos del Brescia e del playout.
Salvatore Foti e Angelo Gregucci sperano, intanto, di recuperare Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola per il Venezia e monitorano il recupero di Giorgio Altare. Il difensore centrale è fuori da metà maggio, quando, proprio in occasione dello 0-0 contro la Juve Stabia che aveva sancito la retrocessione (momentanea) in Serie C, si era rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio.
Sampdoria, Altare “vede” il rientro

Giorgio Altare
Sampdoria, prosegue il recupero di Giorgio Altare: in gruppo a dicembre? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, il preparatore Paolo Bertelli in discussione. Il motivo
Il recupero di Altare sta proseguendo secondo i piani stabiliti. Senza fretta per non rischiare ricadute o che la muscolatura non sia completamente rimarginata.
Ma quando tornerà? Essendo fuori lista, non sarà in campo prima di gennaio, quando si potranno effettuare sostituzioni, ma si avvicina il momento in cui potrà tornare almeno ad allenarsi con i compagni di squadra.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Altare ha bisogno di circa un mese prima di aggregarsi in gruppo. Per dicembre, dunque, potrà tornare ad allenarsi, a 7 mesi dall’infortunio di maggio. In attesa di tornare in lista.
									 
					


