Leonardo Benedetti avrebbe sentito un problema muscolare già nel riscaldamento di Cittadella-Sampdoria: gli esami chiariranno l’entità dell’infortunio
C’è apprensione in casa Sampdoria per le condizioni di Leonardo Benedetti, che nella partita con il Cittadella ha accusato un fastidio all’adduttore. Oggi (martedì 30 gennaio, ndr) svolgerà gli esami per capire l’entità dell’infortunio e per capire, soprattutto, se potrà essere convocato per la partita in casa contro il Modena.
Il Secolo XIX, però, svela un retroscena su quanto accaduto domenica 28 gennaio al Tombolato di Cittadella. Durante il riscaldamento, infatti, Benedetti ha dato la sensazione di provare un fastidio muscolare, tanto che, al rientro negli spogliatoi, ha richiamato il fisioterapista, facendo segno di sentire un piccolo problema.
Sampdoria, Benedetti può saltare il Modena
Sampdoria, problema per Benedetti nel riscaldamento? Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Valerio Verre rifiuta ancora la Turchia. Il punto
Negli spogliatoi, però, non sarebbe – evidentemente – stata registrata nessuna problematica particolar e così Benedetti è regolarmente sceso in campo, venendo, però, sostituito al 32′ del secondo tempo da Kristoffer Askildsen.
Gli esami strumentali sanno importanti, anche perché Benedetti, dal suo rientro, ha giocato tre volte da titolare, contro Bari, Venezia e Cittadella, dimostrando di essere una delle pedine su cui Andrea Pirlo conta maggiormente, anche per la sua duttilità. Può, infatti, giocare sia come trequartista che come mezzala, portando in dote anche qualche goal, come dimostrato a Venezia.



