skip to Main Content

Sampdoria, il problema è in attacco. I numeri

di Giacomo Novelli

La Sampdoria ha un evidente problema legato all’attacco. Mister Marco Giampaolo dovrà innanzitutto risolvere questo per uscire dalla crisi…

I problemi della Sampdoria, in campo e fuori, sono tanti. Ma almeno per ciò che riguarda le vicende legate al manto verde, le difficoltà sembrano emergere soprattutto in un dato: i blucerchiati sono il peggior attacco della serie A. A pari merito con il Monza, prossimo avversario atteso al Ferraris…

E’ chiaro quindi che il reparto offensivo è quello maggiormente sotto la lente del tecnico Marco Giampaolo. Andare più a rete deve essere l’imperativo categorico per la squadra, al rientro dalla pausa nazionali. Solo quattro gol realizzati e due dei quali arrivano dal centrocampo, uno da Sabiri e uno da Djuricic. Dagli attaccanti sono arrivate solo due reti: una di Manolo Gabbiadini, contro la Lazio, e una di Francesco Caputo, contro l’Hellas Verona. E’ necessario soffermarsi proprio sull’ex attaccante di Empoli e Sassuolo: la sensazione è che il centravanti titolare della Samp sia lasciato troppo spesso solo, isolato dal resto della squadra e poco rifornito dal centrocampo.

Giampaolo deve risolvere innanzitutto i problemi in attacco per la Sampdoria…

Sampdoria, il problema è in attacco. I numeri

LEGGI ANCHE Serie A, Calcio e Finanza svela i compensi per gli arbitri: ecco quanto guadagnano

Dunque, nessuna particolare colpa sulle spalle di Ciccio Caputo, anzi. Giampaolo deve assolutamente trovare il modo di sfruttare di più il “killer instinct” dell’attaccante nativo di Altamura. La scorsa stagione il classe 1987 ha giocato 36 partite di campionato, con 11 reti messe a referto. I numeri sono dalla sua parte.

Detto del centravanti titolare, Giampaolo deve però risolvere un po’ tutte le difficoltà offensive della squadra. Magari con un Gabbiadini – fresco di convocazione in Nazionale – non più a mezzo servizio e schierato a fianco di Caputo (con Quagliarella pronto a subentrare) potrebbe essere tutto più semplice.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it